Diary
Select data:

Pubblished:14/02/2024

LAUREA IN ECONOMIA CON 110 su 110



Finalmente dopo 37 anni ho chiuso la pratica laurea in economia.
Nel 1988 mi ero iscritto al primo anno di Economia all´ università di Bergamo ma ho iniziato subito a lavorare e studiare lavorando ai tempi non era possibile laurearsi in tempi brevi, quindi ho rinunciato agli studi.
Ai tempi  la quantità di lavoro nel campo elettronico/informatico era ampio con varie opportunità che potevano permettere anche la creazione di una buona posizione lavorativa.
Ma due anni addietro dopo aver finito la laurea in Scienze motorie ed aver integrato degli esami sono riuscito ad iscrivermi alla magistrale facoltà di scienze economiche.
Il cammino è andato dritto fino agli ultimi mesi in cui stavo scrivendo la tesi e dovevo dare gli ultimi due esami. Mi sono ritrovato dopo 7 anni di studio intenso una grande stanchezza, c´è stato un calo della concentrazione ed un conseguente piccolo crollo con il voto degli ultimi due esami.
Nonostante questi ultimi due piccoli flop alla fine mi sono laureato con 110/110 con un voto anche più alto del previsto dato dal fatto che la mia tesi di laurea era una tesi di ricerca che mi ha consentito di prendere quei 2 punti in più per arrivare a 110.
Contentissimo del traguardo raggiunto!!!! Anche se........raggiunto alla veneranda età di 57 anni.....
A cosa mi potrà servire questa seconda laurea? In realtà ho sempre creduto che ad un certo punto della mia vita
avrei intrapreso un percorso da informatico a commerciale puro, oppure da capo progetto e finchè non avevo una laurea  (ingegneria o economia) questa strada era un attimo preclusa. Quindi se la mia attuale attività lavorativa di insegnante di scienze motorie dovesse cessare avrei delle possibilità in più di lavoro. Non mi dispiacerebbe anche un lavoro commerciale in ambito sportivo.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro nei prossimi 10 anni.
Nel frattempo mi prenderò un anno sabbatico dallo studio dove non voglio più vedere, leggere o studiare più nessun
libro o documento e dove cercherò di riposarmi il più possibile.
Sono stanco. 
Quando ricaricherò le pile poi deciderò quale altro percorso di studi intraprendere (vista l´età) solo ed esclusivamente 
per mia soddisfazione personale.

Un saluto dal vostro neo pluri dottore!!






Pubblished:06/11/2023

COSA STO FACENDO

 




Stò insegnando educazione fisica alla scuola primaria (2 scuole, 7 plessi) qui in zona Chivasso (15-20 km distanza) grazie alla mia laurea magistrale in scienze motorie conseguita l´anno scorso.
Il lavoro mi impegna circa 20 ore la settimana mentre per quanto riguardo l´ informatica ho iniziato a tenere corsi di informatica per professionisti del settore (programmatori) che si vogliono evolvere con la tecnologia sia sul linguaggio di programmazione C# che SQL, ASP.NET, Blazor, Javascript, Html, Css, React e Blazor. Tra i miei allievi ho anche dei neo-diplomati e neo-laureati che vogliono approfondire l´argomento della programmazione software. 
Effettivamente dopo 35 anni di lavoro come analista-programmatore software di cui quasi la metà a lavorare in consulenza in Italia non me la sento più di fare questo lavoro. E´ molto stressante sotto tutti i punti di vista ed alla mia età diventa un lavoro difficile, mentre fare il formatore mi dà molte soddisfazioni.
Praticamente sono un insegnante di motoria e di informatica.
Due materie completamente antitetiche, non c´è che dire. 
Nel frattempo mi sto laureando (sto finendo la tesi) in Scienze Economiche.
Diciamo che mi sto dando da fare per cercare di variegare la mia attività lavorativa senza annoiarmi. Lo stipendio è ridotto ma lo stress pure (visto che lavoro circa 30 ore la settimana).






Pubblished:05/06/2023

LIBERTAS NUOTO CHIVASSO CAMPIONI REGIONALI INVERNALI ED ESTIVI

Anche quest´anno ho partecipato alle attività del gruppo master nuoto della Libertas Nuoto Chivasso come atleta. Purtroppo ho avuto una partecipazione altalenante agli allenamenti dovuta a infortuni che hanno attanagliato e rovinato la prima parte di stagione. A seguito di una caduta mentre allenavo i bambini a scuola nel basket ho incrinato due costole, questo mi ha impedito di allenarmi per i campionati regionali invernali a cui non ho partecipato. In seguito ho iniziato ad allenarmi con il nuoto solo dal mese di maggio e così son riuscito a partecipare ai campionati regionali estivi in vasca lunga. Purtroppo il mio scarso allenamento ha fatto in modo di peggiorare le mie prestazioni sui 50 SL (niente podio), ho dovuto rinunciare alla gara dei 100 metri SL sostituita dai 50 metri rana, l´unico stile in cui purtroppo sono scarso. Ho partecipato anche alla staffetta mista in cui siamo arrivati a podio e son riuscito a dare un buon apporto alla squadra.

Per la squadra Libertas Nuoto Chivasso la partecipazione è stato un grande successo essendosi qualificata sul più alto gradino del podio in tutte e due le manifestazioni, era da qualche anno che non facevamo una doppietta così prestigiosa ma quest´anno è stato il migliore poichè il risultato è stato netto, senza dubbi, ricorsi da parte di altre squadre ecc.......siamo risultati la squadra regionale di nuoto più forte in assoluto.
Qui sotto le foto relative ai campionati regionali estivi.

 


 









Pubblished:21/12/2022

COSA STO FACENDO

LAVORO 1:

Creazione di programmi con C# al 80% back-end e al 20% front-end (MVC) di integrazione sistemi oppure di gestione storicizzazione dati o gestione login e altri vari. Diciamo che sono tornato alle origini e sto facendo quello in cui sono più afferrato e tecnicamente più preparato.

LAVORO 2: 
Insegno ginnastica con la nuova legge che ha introdotto l´esperto di motoria nelle classi quinte della scuola primaria (elementari) per 4 ore alla settimana. Scelta deliberata la scuola primaria, i bambini di quinta sono recettivi e non sono ancora nella fase super delicata dell´adolescenza in cui sono ribelli e scatenati.

Da gennaio cambierò contratto ed inizierò la mia avventura come consulente a partita iva, incrociamo le dita.

SALUTE:
stò seguendo una dieta quasi vegetariana (con pesce) che mi ha fatto dimagrire di quasi 6 kg (adesso sono allo stesso peso di prima del look down) e mi sto allenando 4 volte alla settimana con allenamento aerobico con 2 sedute di corsa e due di nuoto. Purtroppo a seguito di un incidente in bici quest´estate e di una caduta in palestra ho un problema muscolare al pettorale destro e dovrò ridurre ad 1 gli allenamenti in piscina oppure fermarmi con il nuoto.

AMORE: sempre fedele alla persona più importante della mia vita, la mia compagna di vita Mauretta.

STUDIO: ho già dato il primo dei 7 esami del mio percorso di laurea magistrale (seconda laurea) in scienze economiche. Se tutto ok entro febbraio 2024 dovrei essere laureato.
Inutile dire che il mio impegno non è come quello del percorso in scienze motorie, è una seconda laurea che mi servirebbe per aprirmi un´eventuale carriera nel mio attuale lavoro di consulente informatico.

In queste festività natalizie spero di fare un viaggetto da qualche parte visto che le restrizioni con la pandemia son ormai quasi azzerate.

Vi lascio con le foto delle varie cene natalizie (amici e compagnia del nuoto) che finalmente quest´anno si sono potute svolgere senza problemi





 






Pubblished:26/06/2022

CHE FATICA FARE STO LAVORO (PROGRAMMATORE SOFTWARE)

DATI AGGIORNATI AL 2021
città nel mondo con più di 50 mila programmatori e l´attrattività nel mondo della stessa - guardate Milano in fondo in fondo - praticamente ultima città al mondo dei 23 paesi ocse dove poter svolgere l´attività di sviluppatore software.
Milano in Italia è considerata la città migliore in Italia per gli sviluppatori software, Torino la peggiore, chiaramente io sto lavorando a Torino........la città peggiore in assoluto dei 23 paesi ocse. Adesso capisco il perchè 68.000 programmatori software (con laurea) sono emigrati all´ estero negli ultimi 4 anni.........Piemonte terza regione in Italia come ´fuga di cervelli´ non era mai successo negli ultimi 20 anni.........

UN GRANDE APPLAUSO AGLI IMPRENDITORI PIEMONTESI CHE CON LA LORO MENTALITA´  ED IL LORO BRACCINO CORTO HANNO PORTATO A QUESTA VERGOGNOSA SITUAZIONE. 

 






Pubblished:29/04/2022

LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE MOTORIE CON 110 E LODE



Ebbene si! Dopo meno di due anni dalla mia laurea triennale di novembre 2020, oggi 28 aprile 2022 sono giunto alla fine del mio percorso di studi in scienze motorie con la laurea magistrale indirizzo ´Management delle imprese sportive´. Laureato a velocità supersonica con il massimo dei voti, 110 E LODE!! Il tutto lavorando a tempo pieno ....... e alla mia età dove i neuroni sono in forte calo........:))
La mia tesi di laurea titolata ´L´attività fisica nei soggetti anziani nella terza età´  (autobiografica? ) tesi con cui ho avuto i complimenti dal mio professore (e sono soddisfazioni non da poco).
Un percorso di studi a metà strada tra lo sport e l´economia che mi permetterà di potermi iscrivere alle graduatorie per l´insegnamento della ginnastica nelle scuole.
Questi due anni sono stati molto impegnativi ed intensi poiché sono partito molto bene e più ottenevo buoni risultati e più ero stimolato a confermare con il tempo i risultati ottenuti, ero come drogato dai voti e alla fine degli esami avevo una media di 29.43 ma ottenuta sacrificando week end e ore tarde allo studio con grande disappunto della mia compagna che vorrebbe che adesso mi riposassi per recuperare la stanchezza e lo stress accumulato in questi due anni intensi e faticosi. 
La devo ringraziare perché in questi due anni mi ha supportato parecchio nello studio e soprattutto con la sua pazienza, ho rubato del tempo con cui potevamo stare assieme.
SCUSA AMORINO E GRAZIE DI CUORE PER TUTTO!!!









Pubblished:23/04/2022

GUERRA IN UCRAINA..........MIE CONSIDERAZIONI.....E COME E QUANDO FINIRA´

Vorrei lanciare un po´ di pensieri sparsi sulla guerra in Ucraina con una premessa storico/politica.


Nel mondo vi sono due blocchi di paesi, quello dei paesi dittatoriali e autocratici e quello dei paesi democratici.

Nei paesi democratici vi stanno i paesi anglofoni (UK, Australia, Canada), quelli europei, gli Stati Uniti, India, dall´ altra parte ci stanno Russia, Cina, alcuni paesi africani, Arabia Saudita ed altri paesi mediorientali (Iran, Afghanistan ecc...).

Questi blocchi di paesi adottano quasi tutti un´economia di mercato globalista (Russia a parte dove lo stato ha una grande importanza sull´economia nazionale). Il sistema capitalista sembra attecchire molto bene nei sistemi dittatoriali (vedi Cina e Arabia Saudita).

Detto questo, il confronto tra i regimi di tipo dittatoriale monocratico e quelli democratici prima o poi sarebbe venuto a galla a livello di conflitto di mentalità. 

La guerra in Ucraina è stata la miccia per l´uscita di questi contrasti tra questi regimi di pensiero. 
Siamo nel 2022 e le dittature dovrebbero essere un regime di pensiero retro culturale e ormai ampiamente superato,  se studiamo la storia le dittature hanno uno stile di pensiero aggressivo che porta quasi sempre allo scontro armato.

In realtà studiando sempre la storia si nota che le dittature si sviluppano sempre nei paesi che hanno iniziato da poco la loro via verso il capitalismo, nel nostro caso parlo di Cina e Russia.

La storia insegna inoltre che quando il capitalismo diviene più maturo le popolazioni divergono verso la democrazia ma che il passaggio non è mai indolore ed è sempre cosparso da una lunga scia di sangue.

Negli anni trenta al posto della Russia c´era la Germania,  al posto di Putin c´era Hitler che ha attaccato la Polonia,  e nessun altra nazione è intervenuta sull´ invasione. 

La vittima sacrificale invece adesso dovrebbe essere l´Ucraina. Il problema è che la mentalità dei tedeschi è molto diversa da quella dei russi. I tedeschi sono dei perfezionisti quasi maniacali e quindi sono entrati in Polonia a colpo sicuro.

I Russi invece sono dei pasticcioni disordinati e sono entrati in Ucraina con un esercito di 200 mila uomini per cercare di annientare un esercito di 190 mila uomini in casa loro.
Se la matematica non è un opinione e tenendo conto che andavano in casa d´altri a combattere (e quindi i difensori erano super motivati ma gli attaccanti poco motivati) la batosta che hanno preso nella prima fase doveva essere abbastanza prevedibile.

Come finirà la guerra? 

Attualmente sono morti 20 mila soldati russi, sono stati abbattuti 170 aerei, sono stati distrutti 750 tank il tutto in 60 giorni.
Inoltre i russi hanno lanciato quasi un terzo dei missili dei loro arsenali sull´ ucraina.

Altri 180 giorni di questi numeri e più della metà dell´ esercito russo verrà distrutto, e la Russia deve tenere la metà del suo esercito per difendere il territorio. Gli ucraini dopo le stragi che hanno eseguito i russi a questo punto non credo abbiano più problemi a proseguire, quindi fra 180 massimo 220 giorni se gli ucraini riescono ad impegnare l´esercito russo per tutto questo periodo hanno vinto la guerra.
Peraltro l´esercito russo non ha la possibilità di rintegrare le perdite causa embargo, invece gli ucraini vengono foraggiati da tutto il mondo.
Ma che farà la differenza in questa guerra come in tutte le guerre di invasione (che sono sempre finite male per l´aggressore, vedi la storia, es: il Vietnam) è la motivazione. Gli ucraini sono fortemente motivati a combattere e questa è l´arma che fa sempre la differenza in tutte le guerre.

Per quanto riguarda Putin credo che farà la stessa fine di Hitler, si ritroverà solo nel suo bunker e si suiciderà.

Spero tanto che finisca così almeno anche il regime cinese capisce che se tenta di invadere Taiwan ha sotto gli occhi come finiscono le azioni violente dei regimi dittatoriali e magari si possa aprire un po´ di più alla democrazia.
















Pubblished:23/04/2022

ITALIANI.....MA SE LA RACCOMANDAZIONE NON CE L´HAI NEI POSTI BELLI NON CI VAI....

Vorrei prendere spunto da una specie di concorso informale a cui ho partecipato per andare a lavorare per un´ente statale come sviluppatore software per raccontare come funziona tutto ciò che è inerente ad enti statali o pseudo statali in tutte le loro forme.

La cosa brutta è che ho avuto negli anni la stessa esperienza, ma ho pensato che negli ultimi 25 anni in cui non partecipavo più a questi concorsi forse qualcosa fosse cambiato, quindi non c´era più bisogno come una volta di avere un´amicizia, un aiuto da una qualsiasi persona ´potente´ già inserita in quell´ambiente per poterci entrare. IN DUE PAROLE CREDEVO CHE NEGLI ULTIMI 25 ANNI NON SI DOVESSE ESSERE RACCOMANDATI PER ENTRARE A LAVORARE NEGLI ENTI STATALI.

M A   M I   S B A G L I A V O.   Purtroppo è ancora così.

Partiamo con il dire che la persona che si occupava della selezione ha esordito sui mass media locali dicendo SEMPRE le stesse cose che le persone STUPIDE ED IPOCRITE dicono per quanto riguarda il mondo del lavoro nel campo IT ed anche in campo SANITARIO, cioè:

Cerchiamo disperatamente personale specialistico nel campo dell´ informatica (lo stesso discorso lo fanno anche in ambito sanitario) ma non riusciamo a trovare personale da assumere!!!! OMMIODIO poverini!!!! 

Direi basta con ste cazzate, anche i bambini di 3 anni hanno inquadrato il problema. 

Poi eseguono questa specie di selezione farsa per l´assunzione e vieni a scoprire che hanno preso nella loro selezione solo: persone senza nessuna esperienza per ruoli titolati con esperienza assunti con contratti di tirocinio (e quindi a basso costo) .......e fin qui ci può stare............ma in altri ruoli hanno preso persone che hanno lavorato tutte (guarda caso) per lo stesso ente del concorso, come consulenti esterni, nel passato da un certo periodo ad un altro certo periodo..........se come dice qualcuno a pensar male si fa peccato ma alla fine si arriva sempre alla verità, non è certamente un caso questi fatti comuni tra i candidati assunti. 

Quindi la conclusione che traggo è sempre la stessa che ho derivato 25 anni addietro quando ho partecipato ad un concorso come informatico ma essendo arrivato primo a pari merito nella selezione finale, alla fine hanno assunto quello che era parente del sindaco della città in cui si era svolto il concorso...........dicevo....la conclusione è sempre la stessa:

1) Puoi essere ingegnere aviostellare galattico con 5 lauree, puoi essere il migliore nel tuo lavoro e nel tuo campo ma se non hai la RACCOMANDAZIONE (conoscenze) in ITAGLIA non vai avanti, sarai sempre un misero pezzente.













Pubblished:15/04/2022

COSA STO FACENDO

 


In questo momento al lavoro sto creando un programma per la gestione della stampa di referti medici, un programma desktop (dopo anni di programmazione quasi esclusivamente web) realizzato con tecnologia Microsoft WPF in configurazione MVVM.  E´ un porting di un vecchissimo programma realizzato in Delphi  ma che per esigenze particolari del cliente abbiamo dovuto realizzare come programma desktop. Purtroppo non si poteva utilizzare il framework NET Core ma solo il framework NET e per gestire le stampe ed il file system Ms e per altri mille problemi alla fine si è convenuto di utilizzare un programma desktop puro. 
E´ la prima volta che mi interfaccio con la tecnologia WPF ma non ho avuto nessun problema, a parte la parte iniziale di realizzazione che mi ha messo un attimo in difficoltà per la non conoscenza della tecnologia, ma poi sono andato via liscio.
La cosa positiva del mio attuale lavoro è che sono impiegato a svolgere tutta l´attività di analista/programmatore full stack nel vero senso del termine quindi mi sto occupando della creazione del mockup grafico, la stesura del documento di test,  i test funzionali. Dello sviluppo ho seguito il front-end e la parte grafica. Erano esattamente 7 anni che non seguivo un progetto dall´ inizio alla fine in tutte le sue fasi.   
Per fare questo ho dovuto ritornare a lavorare a Milano, qui in zona Torino o svolgevo il lavoro di programmatore front end, o solo back-end, oppure il sistemista (linux) oppure tenevo l´assistenza tecnica software a livello tecnico, in alcuni casi ero anche impegnato a risolvere problematiche hardware, quindi tutto meno che il mio lavoro originale, quello che in realtà mi piace svolgere (ed ora ho anche una busta paga decente).

Vedremo come si evolverà la mia vita lavorativa in virtù del fatto che sono prossimo alla laurea magistrale in scienze motorie e nei prossimi anni quindi spero di avere prospettive di lavoro alternative






Pubblished:01/03/2022

UKRAINA - PUTIN THE NEW ANTICHRIST

 




 10.000 euro who eliminates him






Pubblished:01/03/2021

SECONDI AI CAMPIONATI REGIONALI MASTER

In un anno molto particolare in cui tutto si muove con estrema lentezza la FIN Piemonte è riuscita ad organizzare i campionati regionali Master. 

In un´atmosfera quasi surreale anche quest´anno in formazione molto ma molto rimaneggiata la formazione della Libertas Nuoto Chivasso Master ha conquistato un´insperato e meritatissimo secondo posto dietro a Sisport e davanti ad Aquatica.

Quest´anno il podio era insperato e ce lo siamo goduto di più degli altri anni.
Un grande plauso ai nostri allenatori Alberto, Luisa e Davide e a tutti i miei compagni di sport.

Sempre più orgoglioso di appartenere a questo grande gruppo di atleti, la foto quest´anno è quella di tutti noi.

 

master chivassesi 2021






Pubblished:20/02/2021

OGGI GIORNATA SPECIALE......


Oggi giorno speciale.........peccato per il periodo altrimenti si poteva festeggiare in maniera più eclatante.







Pubblished:11/01/2021

COSA STO FACENDO



Sto lavorando su applicativi software per la gestione medicale realizzati con React e Typescript che vanno a gestire dati con servizi creati con C# e core.net su database MySql.
Nel mentre stò realizzando uno sviluppo personale con Blazor con componenti e servizi che vanno su database Postgresql.
L´intento è quello di sostuire LV-CMS (il cms da me realizzato con cui ho costruito anche questo sito) che è realizzato con una tecnologia piuttosto datata (Microsoft Webform) partendo dai moduli che realizzerò con Blazor per questo sviluppo personale. Stò utilizzando i controlli BlazorStrap per la costruzione delle interfacce di Front-End.

Nel frattempo studio per il primo anno della magistrale di scienze motorie, ho già dato il primo esame dei 5 previsti quest´anno esordendo con un 30 nell´esame di informatica (va be mi piace vincere facile....) . Ho risposto alle 30 domande dell´ esame in 2 minuti e 47 secondi.....ripeto mi piace vincere facile.
 







Pubblished:31/12/2020

2020 ANNO IN CHIARO-SCURO

 

il 2020 sarà sicuramente ricordato come l´anno peggiore del nuovo millennio per vari motivi.
L´anno che si accinge a passare è stato caratterizzato per l´umanità dalla più vasta e dalla prima pandemia dell´era moderna.
Questa pandemia ha portato le economie mondiali come se fossero state invase da una guerra. L´economia si è bloccata e regredita, sono decedute tantissime persone e ci siamo accorti di molte realtà.
Alcune di queste che riguardano da vicino l´Italia sono che la nostra nazione non è vecchia ma vecchissima. Età media 46 anni e più passano gli anni e più l´Italia diventa un paese di vecchi.
Oltre che essere un paese di vecchi è anche un paese di analfabeti. I pochi laureati che escono dalle università e che dovrebbero essere il futuro della nazione alla fine sono tutti all´estero nei laboratori di ricerca di tutto il mondo meno che in questo paese. Il 30% della popolazione ha solo la licenza media, il 16% solo la licenza elementare,  mentre Il 4,6% è addirittura analfabeta, la metà della popolazione con poca istruzione. Il 19% è laureato e la rimanente percentuale  (un po´ più del 30%) è diplomata. Meglio non guardare la percentuale degli altri paesi OCSE, siamo i penultimi in questa speciale classifica.......
Altra realtà emersa in questo 2020 è il divario sempre maggiore tra una piccolissima schiera di super ricchi e la grande massa che è sempre più povera. Ma questa è una conseguenza dell´ ormai estremo potere della politica capitalistico/globalista ormai all´ apice della sua epopea che pian piano si sta portando verso un controllo sempre maggiore delle masse togliendo loro poco alla vota tutti i loro diritti. 
In tutti gli stati occidentali ormai la politica globalista dei grandi ´latifondisti del capitale´ basata sul pensiero unico fintobuonista/egualitario/massivo/antidiversista/ipocrita volto solo allo scopo della massimazione del profitto tramite lo sfruttamento delle fasce più deboli ha ormai stravinto e trionfato. La pandemia è stato un volano. Negli Stati Uniti Trump è stato sconfitto così come le libertà di espressione individuali grazie ai mass media uniformate al pensiero unico. La cancellazione del profilo del presidente dai vari social e la cancellazione del social Parler dal mondo digitale ha scoperto le carte dei mezzi degli schieramenti che, come in un episodio della saga di Start Wars ha evidenziato come lo strapotere dei globalisti sia ad un passo dalla ormai imminente distruzione dei populisti.
Se ´il pensiero unico globale´ dovesse affermarsi però quel momento sarà l´inizio della sua fine. Come ho già asserito in passato globalizzazione totale e populismo sono due facce distinte della stessa medaglia. Sono interlacciate e collegate. Quando una uccide l´altra o prevale sull´altra uccide anche parte di se stessa oppure prevale anche su stessa implodendo.
E le implosioni non sono mai belle da vedere................

Comunque dal mio punto di vista personale il 2020 non è stato così catastrofico. Mi sono laureato, ho cambiato lavoro e lavoro vicino casa, ho potuto realizzare anche dei miei piccoli investimenti remunerativi quindi a parte la pandemia per me il 2020 è stato positivo.

Con queste conclusioni spero ed auguro un 2021 pieno di amore a tutti, amore vero non quello finto/buonista/egoista....ecc... ecc... descritto sopra.






Pubblished:06/11/2020

LAUREATO!!!

 



Ebbene si!!Alla mia veneranda età mi sono laureato!!
Laurea triennale in Scienze motorie ad indirizzo Biosanitario. 
Meglio tardi che mai!!! Avevo già provato nel lontano 1987 ad iscrivermi ad Economia e Commercio ma come studente lavoratore era quasi impossibile frequentare, dopo alcuni esami avevo abbandonato.
Ma adesso grazie alla tecnologia che permette di gestire modalità di studio e tempo ho potuto riprendere a studiare, una materia che è anche la mia passione, lo sport.
W LE UNIVERSITA´ ONLINE che danno l´opportunità a chi lavora di studiare.
E adesso mi aspetta lo studio per la laurea Magistrale (altri due anni) sempre in scienze motorie (sceglierò l´indirizzo Gestione e Management di imprese sportive).

Ed in questo anno di pandemia mettiamo una nota positiva a questo 2020.











Pubblished:14/09/2020

LA MIA CAROLINA E´ STATA ROTTAMATA

 



La mia vecchia Golf serie V (1.6 benzina) dopo 13 anni e 180.000 km è stata pensionata e rottamata.
Abbiamo passato momenti epici assieme e la sua presenza ha caratterizzato tutta la mia nuova vita post separazione divorzio. 
Ha fatto il suo dovere bene fino in fondo e devo ammettere che l´investimento per acquistarla è stato ben ripagato.

Al suo posto è arrivata nuova fiammante una Mazda cx-30 con motore ActiveX ultimo ritrovato di tecnologia (che ho già soprannominato ´astronave´) il crossover suv compatto di punta della casa giapponese. Quindi dopo fiat, daewoo, volkswagen adesso ho preso una giapponese.
 



24/10/2020 09:02:47 luisa@lucavilla.it say:

Non fare tanto il gasato perchè hai la macchina nuova , la mia è vecchia ma mi porta sempre dove voglio andare ,uguale allatua.


07/11/2020 12:32:32 Gigi say:

Bella!! Fammi sapere poi come va, che devo fare anche io un drive test quando finisce questo lockdown di merda....





Pubblished:29/03/2020

#DISTANTIMAUNITI

 



Anche i master Chivasso aderiscono a  #DISTANTIMAUNITI e #IORESTOACASA tramite il loto sito http://www.piscinechivasso.it



24/10/2020 09:05:49 luisa@@lucavilla.it say:

Anch"io resto a casa ! All"infuori di quando esco!





Pubblished:14/03/2020

UNA RIFLESSIONE A CALDO SUL CORONAVIRUS


In questi giorni di sofferenza in cui ho visto veramente di tutto, in cui sto soffrendo poichè la lombardia e la provincia di Bergamo di cui sono originario è in difficoltà talmente grave che neppure in guerra si era mai verificata vorrei fare un paio di riflessioni su come vanno le cose in questo paese del cazzo che è l´Italia e su come vanno le cose in questo continente di merda che è l´Europa e come continuano e purtroppo continueranno ad andare le cose senza cambiare.

Premessa:
Bergamo è chiamata ´la città dei mille´ perchè è la città da cui provenivano più della metà dei mille volontari di Garibaldi che hanno dato la vita per costruire l´Italia. 
Quindi se non fosse per i bergamaschi l´ITALIA NON ESISTEREBBE. Questo per tutti quelli che sbeffeggiano Bergamo ed i bergamaschi accusandoli di essere il simbolo dell´ ideologia razzista, anti buonista anti unione ecc...ecc...quindi a queste persone ignoranti che sono imbevute di ideologie dell´odio dico solo di studiare un po´ di storia prima di aprire la bocca e dire cazzate.
Detto questo vorrei porre l´attenzione sui numeri, che parlano da soli. Dal 2008 al 2020 per poter risparmiare 70 miliardi sulla sanità nazionale (investimento sulla sanità in Italia è del 6.6% del pil a fronte del 9% di tutte le altre nazioni europee) si sono tagliati 25.000 posti letto tagliando il posto di lavoro per 42.000 dipendenti più o meno 10.000 medici e più di 30.000 tra infermieri ed altro personale.
In lombardia sono stati chiusi ben 10 ospedali ed il rapporto tra il numero di infermiere per numero pazienti fa diventare la sanità lombarda agli ultimi posti in Italia.
Inoltre per i lavoratori in campo sanitario in questi ultimi 4 anni la vita è stata durissima, in mano alle ditte di lavoro interinale che li sfruttavano oltre ogni misura sotto tutti i punti di vista. Per questo motivo sempre dal 2016 sono emigrati all´estero 9.000 medici e 19.000 infermieri italiani. Ricordo a tutti che in italia per esercitare la professione infermieristica devi essere laureato in scienze infermieristiche, facoltà a numero chiuso.

MA QUESTE COSE IN TV NON LE DIRANNO MAI, FATEVENE UNA RAGIONE! LA TV DI REGIME QUESTE COSE LE NASCONDE!

Un altro numero che vorrei evidenziare è il surplus fiscale regionale lombardo di 54 miliardi di euro, ciòè tutti quei soldi che una regione raccoglie di tasse tolti i ritorni di soldi per i servizi alla regione. Guardate qui https://www.truenumbers.it/residuo-fiscale/  la lombardia REGALA 54 miliardi ogni anno di surplus di residuo fiscale a tutte le altre regioni italiane. E´ la regione d´Italia che riceve meno soldi rapportati a quelli prodotti.

La situazione attuale (drammatica):
In questo momento la sanità lombarda è al collasso, è in emergenza di strutture sanitarie, di personale medico, di personale infermieristico, di attrezzature mediche, di mascherine, di tutto.
Non c´è spazio per mettere le vittime, per poter creare posti letto di terapia intensiva, non ci sono attrezzature per tutti i malati. Nei prossimi giorni i medici saranno costretti a scegliere quali pazienti curare e quali far morire in particolare in provincia di Bergamo dove ogni giorno viene emesso un bollettino medico che sembra il campo di battaglia delle vittime della prima guerra mondiale.

Cosa è stato fatto:
Europa: la Merkel ci ha permesso di sforare il vincolo di bilancio fino e oltre al 3% (wow!! La Francia e  la Spagna lo hanno sempre fatto negli ultimi 6 anni ma neppure una procedura di infrazione....)........grazie Merkel.....nel frattempo hanno bloccato una parte degli aiuti che potevano spedirci con respiratori mascherine ecc... all´interno del loro territorio nazionale obbligando anche le poche industrie mediche a bloccare tutto in Germania......grazie ancora Merkel.
L´Austria ha bloccato i confini come pure alcuni Tir che trasportavano aiuti verso l´Italia che sono ancora li in attesa di entrare da ormai 6 giorni.....grazie Austria!!
Gli altri hanno espresso la loro solidarietà........grazie mille....in due parole .......
MA VAFFANCULO EUROPA DEL CAZZO!
Altri:
La Cina ha inviato 23 tonnellate di aiuti tra materiale medico e mascherine (1 milione di mascherine) in due giorni con un cargo aereo e spedito personale medico super specializzato per aiutarci ad affrontare l´emergenza.
In questo caso GRAZIE CINA!!!
Nel frattempo però la lombardia che ha assoluto bisogno di mascherine con il filtro ha ricevuto 300.000 mascherine dall´ Itaglia dalla protezione civile che sono di un improbabile indescrivibile, pezzi di carta igienica con due buchi laterali.
VAFFANCULO ITALIA
Le mascherine cinesi tenetevele sempre a Roma che sappiamo già a chi andranno............cioè a QUELLI CHE RICEVONO I 54 MILIARDI che la lombardia in questo momento avrebbe bisogno ma che anche quest´anno se ne andranno qui  https://www.truenumbers.it/residuo-fiscale/   perchè nemmeno IL CORONAVIRUS CAMBIERA´ NIENTE IN QUESTA NAZIONE DEL CAZZO e quindi io NON CI TENGO A CANTARE L´INNO DI MAMELI finchè l´Italia mafiosa ed intrisa di ignoranza ideologica NON avrà rispetto dei lombardi e dei bergamaschi come è dimostrato in questo momento e come non ha avuto rispetto in tutti questi anni. Nemmeno davanti a delle persone innocenti decedute.

Pensate e riflettete.










15/03/2020 01:16:38 Mauro say:

Nembro val seriana, 10.000 abitanti 74 morti in 2 giorni....una strage......


20/03/2020 14:45:28 luisa@lucavilla.it say:

Bravo Luca hai detto la sacrosanta verità!


29/03/2020 03:27:27 Mauro say:

Nembro val seriana, ad oggi 124 morti in un mese di corona virus...ogni 80 abitanti 1 morto....peggio della guerra





Pubblished:18/02/2020

CAMPIONATI REGIONALI PIEMONTESI MASTER NUOTO VASCA CORTA 2020...SECONDI CLASSIFICATI


 


E quest´ anno non siamo riusciti a bissare il successo del 2019....arrivati secondi ma con onore.
I nostri diretti avversari ( i campioni italiani di Aquatica Torino) si sono messi con impegno preciso per poter rivincere 
i campionati e lo hanno fatto con margine. L´applauso però va a noi dei master Chivasso che abbiamo dimostrato la nostra competitività e la bontà del nostro lavoro. 
Un applauso va a tutti i nostri coach che hanno saputo valorizzare ancora una volta la forza del gruppo rispetto alle individualità.

ORGOGLIOSO DI FAR PARTE DEI MASTER CHIVASSESI!!!



24/04/2020 14:28:21 Francesca P. say:

Bravissimi, congratulazioni e auguroni!!





Pubblished:04/12/2019

ASSISTENTE BAGNANTI FIN!!!!

 

Da oggi sono sono ufficialmente ASSISTENTE BAGNANTI FIN.
Era uno dei miei desideri che ho sempre avuto e finalmente adesso sono riuscito a realizzarlo. Il prossimo obbiettivo è l´abilitazione per il mare e diventare aiuto istruttore di nuoto. Sono ancora giovane, ho tutta un carriera davanti!! :)).
Molte cose positive al corso FIN di Torino. Ho conosciuto delle belle persone che spero con cui coltivare un´amicizia, ho imparato tantissime cose utili e son riuscito a passare il corso anche discretamente, sia con la pratica che con la teoria e per me, che ero la mascotte del gruppo (il più anziano 52 anni, età media 20 anni) è stata una bella soddisfazione!



07/12/2019 20:14:23 luisa@lucavilla.it say:

Complimenti! Bravissimo!!!!





Pubblished:21/10/2019

COSA STO FACENDO

Lavoro: sono alle fasi finali di su un progetto creato con React per la gestione della cassa di esercizi commerciali in particolare bar.

Università: ho finito il secondo anno di scienze motorie, ad ora ho dato 15 esami e fatto uno stage. Stò preparandomi per iniziare la tesi e praticare il tirocinio di 3 settimane che svolgerò nella piscina di Chivasso. L´anno prossimo dovrei laurearmi.

Altro: mi sono iscritto al corso di assistente bagnante con il Torino Nuoto e la FIN. 
il 3 dicembre darò l´esame. Mi piace veramente molto, speriamo di passare perchè mi manca la parte di apnea e sono molto tirato con il tempo sui 100 metri.



29/10/2019 20:09:25 luisa@lucavilla.it say:

Bravo Luca!





Pubblished:04/09/2019

GRILLO CE LO HA INSEGNATO COME UN POPOLO VA INCULATO

 



Mentre va in scena il teatrino della finta formazione del terzo governo Soros (Soros I = Monti, Soros II = Renzi) con cui l´elite globalista andrà a prendere in mano le redini del potere in Italia gli italiani hanno potuto vedere in azione l´arma segreta in mano ai globalisti, Beppe Grillo.
Lui che era presente sul Britannia nel 1992 assieme all´ elite mondiale che decideva le future sorti dell´ Europa, lui che con le sue idee incomprensibili (ma se lette e rilette paiono sempre più comprensibili) andava echeggiando in questi giorni di dare in mano il potere ai tecnici (come ai vecchi tempi di macellaio Monti!! Che nostalgico!!) lui è l´arma ormai non più segreta con cui i globalisti si accingono a comandare l´Italia ed assogettare la popolazione alle idee del NWO (nuovo ordine mondiale) che seguono punto per punto copiosamente il piano Kalergi,
piano che prevede l´abolizione della sovranità nazionale al popolo e la dirigenza alle elite economico finanziarie, sostituzione razziale per avere a disposizione manodopera a basso costo che permette di incrementare i profitti, abolizione dello stato sociale.
Quindi da questo nuovo governo Soros III (oppure Renzi II, chiamatelo come volete) che rappresenta attualmente il 35% degli italiani ci dovremmo attendere sicuramente l´abolizione di quota 100 a breve ed il ripristino della legge Fornero (praticamente l´eliminazione della pensione), il ritorno dell´arrivo in massa di immigrati economici dall´ Africa, il reddito di cittadinanza rimarrà perchè i voti al sud si comprano in questo modo, infine aumenteranno le tasse poichè si dovranno rispettare i rigidi canoni europei. Il tutto manderà in crisi il sistema produttivo che sarà svenduto e gli acquirenti saranno sempre quelli che hanno organizzato l´attuale colpo di stato (o ribaltone, chiamatelo come volete), il tutto nella logica del capitalismo più spietato cioè quella che stà creando sempre piùpoveri e sempre più pochi super ricchi.
Sembra uno scenario apocalittico ma stiamo parlando di una realtà già successa, la Grecia svenduta alla Germania per un pezzo di pane dove la popolazione è tornata a morire per polmonite e le aspettative di vita media negli ultimi 5 anni si sono abbassate di ben 4 anni, dove la gente non si cura più per motivi economici oppure emigra essendo disperata.

Concludo con un pensierino da informatico su quella cagata della piattaforma Rosseau:
la base dati della piattaforma è MySql, telefonata al dbadmin della piattaforma.....senti..fammi questi comandini
sul Db: 
SELECT (COUNT(QuestionValue22)/100 * 79) AS NUMERO FROM Questions;

annotazione di NUMERO

UPDATE Questions SET QuestionValue22=´YES´
SELECT TOP NUMERO FROM Questions

E voilà!!! Maggioranza schiacciante di SI al quesito 22............



06/09/2019 15:52:09 Marco say:

Io emigro!!


06/09/2019 21:23:19 luisa@lucavilla.it say:

Ciao Luca cel"hai sempre contro il povero Grillo e Renzi , poverini! Cosa ti hanno fatto di male,sono così buoni ,cosa vuoi di più hanno preso la poltrona!!! i





Pubblished:27/08/2019

LA TRAPPOLA PERFETTA (ED IL TEATRINO PATETICO/POLITICO DI QUESTI GIORNI)

 



Il teatrino che sta andando in scena in questi giorni è l´epilogo dei fatti politici che stanno caratterizzando l´eterna lotta tra potere globalista (in italia rappresentato politicamente da Renzi che ormai non si nasconde nemmeno più dopo il recente invito al Bildemberg, la Bonino e da una serie di personaggi quali De Benedetti, i Benetton, Tronchetti Provera, i giudici appartenenti ad Area la parte di sinistra della magistratura) e i rappresentanti dei populisti.
La trappola perfetta è stata creata dal M5S dopo le elezioni europee. 
M5S ha parte di elettorato di ´destra´ (sembra il 65%) mentre il resto sono di sinistra.
Dopo le europee M5S ha perso ormai l´elettorato di destra fagocitato da Salvini e quindi pena l´esistenza stessa del movimento si è pensato ad una strategia di sopravvivenza. La strategia più semplice suggerita dai sondaggi e ´forte´, per forte intendo spalleggiata dai poteri forti (globalisti) era quella di liberarsi dell´ ormai ingombrante alleato Salvini. 

Puntando sulla conoscenza della persona (Salvini sempre) è scattata la trappola. Decisioni politiche susseguenti in forte contrasto con il contratto di governo tali da far innervosire in maniera particolare il Salvini che ha fatto saltare il banco.
La realtà è che un accordo scritto per il ribaltone con nomi della squadra di governo era già scritta e nella trappola perfetta era previsto tutto, dare la colpa a Salvini e la sua perdita di consenso che non gli permetterebbe in caso di elezioni di vincere in maniera chiara.
Comunque ve la scrivo io la nuova squadra: 
Conte premier, Di Maio e Zingaretti vice premier oppure al loro posto due loro fedelissimi in ogni caso
una poltrona per loro due poi per il M5S ci saranno Trenta, Tria potrebbe essere in bilico ma credo
verrà riconfermato, Bonafede (quello non pervenuto come ministro della giustizia), Fraccaro.
Per il PD invece sicuri Franceschini (un grande leader non c´è che dire, un po´ come Zingaretti),
La De Micheli, Gentiloni, Del Rio, Orlando (così il Renzi ha almeno 3 suoi scagnozzi).
La conferma di quello che dico viene dai mercati, in un momento come questo in cui lo spread dovrebbe essere almeno a 300/340 CASUALMENTE lo stesso è addirittura diminuito a quota 180 (lo spread si basa molto sull´andamento delle economie e non della politica come ci vogliono far credere, l´economia tedesca ed italiana in questo caso, quella tedesca va male quindi lo spread è basso........ma in ogni caso è sempre quella italiana che va male se ci sono i populisti al potere....fatevene una ragione).
Lo spread però è influenzato dai grandi speculatori (cioè i globalisti) che sanno già tutto di come andrà a finire.......solo
noi siamo presi per il culo dal teatrino di questi giorni........dove si deve far vedere che non si trovano
accordi perchè in realtà questa tattica serve per trovare consensi da ambe le parti......e si sa come ne hanno bisogno due partiti che rappresentano circa il 37% degli italiani per poter giustificare di escludere il rimanente 63% dalle decisioni più importanti per la loro vita.



30/08/2019 01:52:40 Paolo say:

Il nuovo governo Monti-Renzi........ricomincia parte dell´invasione e ridiventeremo tutti precari pagando troppe tasse


03/09/2019 15:33:59 luca say:

Il nuovo governo Soros III (Soros I = Monti, Soros II = Renzi) apogeo del globalismo e della strategia Kalergy in Italia


04/09/2019 20:42:15 luisa@lucavilla.it say:

Bravo Luca!





Pubblished:12/07/2019

AHAHAH....ASPETTAVAMO GIUSTO ´I SOLDI RUSSI´....I FASCISTI GLOBALISTI CON QUESTA MOSSA PATETICA SONO UFFICIALMENTE DEI BUFFONI!!

 



Nel mio precedente post ho parlato della gestione fascista del potere giudiziario da parte di Magistratura democratica che fa terrorismo, adesso invece parlerò delle mosse un po´ idiote e buffonesche che il potere globalista (abbiamo già parlato nei miei blog da chi è rappresentato in Italia) stà svolgendo nel mondo.
Negli Stati Uniti il potere globalista è molto avverso a Trump e quindi la prima cosa se ci è cercato di fare subito dopo la sua elezione è stata una trappola ´mediatico/giudiziaria´ cioè con le armi in mano ai poteri globalisti, mass media e giudici. Anche negli Stati Uniti vi sono giudici di parte (politica) come in Italia che a seconda delle situazioni aprono o insabbiano inchieste a seconda della convenienza. Quindi appena eletto Trump si è iniziato a parlare di ´SOLDI RUSSI´ ricevuti dal presidente aprendo un´inchiesta che si è conclusa dopo alcuni anni con l´archiviazione perchè il fatto NON SUSSISTE.
Successivamente i globalisti sempre con la solita scusa hanno accusato la Le Pen in Francia, avversaria di Macron il globalista, anche li casualmente in prossimità DELLE ELEZIONI si è parlato di SOLDI RUSSI anche per lei.
Di SOLDI RUSSI poi sono stati accusati anche i membri del partito nazionalista austriaco (anche loro messi nel sacco da una trappola mediatico/giudiziaria) CASUALMENTE in un momento topico, APPENA PRIMA DELLE ELEZIONI.
Adesso si parla di SOLDI RUSSI alla Lega.............va be francamente a questo punto dopo tutti i SOLDI RUSSI dati SOLO a persone avversari dei globalisti anche un bambino dell´ asilo capirebbe che è l´ennesima BUFFONATA GLOBALISTA peraltro con teatrino patetico. Ormai non sono più credibili, secondo i mass media ed i giudici globalisti i Russi sarebbero talmente ricchi da dare soldi a tutti in Europa e stati Uniti. Le favole raccontatele a qualcun altro. 
Un´altra cosa. Se è cosi vero che i russi sono cosi ricchi da elargire credito gratuito a tutti, ditemi dove devo andare in Russia per sottoscrivere un finanziamento o un mutuo per creare una mia impresa, la banca mi ha già respinto la richiesta, non ha soldi da investire per la gestione di impresa, preferisce acquistare derivati oppure non ha proprio liquidità.




25/07/2019 21:13:36 Luisa say:

Ciao Luca Scrivi sepre un romanzo ! ma vero!





Pubblished:09/07/2019

I GIUDICI FASCISTI DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA FANNO TERRORISMO

 



E ci risiamo. Un altro giudice di magistratura democratica (Alessandra Vella da Agrigento), la corrente legata a doppio filo con la sinistra ed il pd in particolare che emette una sentenza decisamente discutibile, quella di lasciar libero la comandante della nave Sea Watch con un carico di migranti. La comandante aveva deciso di entrare in porto in un porto italiano a tutti i costi (mentre era a pochi km dalla Tunisia e in rotta verso Malta) forzando il blocco e puntando decisamente contro un´imbarcazione delle forze dell´ ordine in una manovra pericolosa che poteva costare un naufragio e la vita di 7 persone. Inoltre non ha ubbidito agli ordini del comando militare che le intimavano di non attraccare. Ha inoltre violato i principi del decreto legge sicurezza favorendo l´immigrazione clandestina oltre al tentato omicidio colposo di appartenenti alle forze dell´ ordine. La nave secondo il decreto sicurezza bis avrebbe dovuto essere sequestrata. 
Ecco questo giudice ha deciso in pratica di non procedere contro questa persona con nessuna accusa. Fosse successa una cosa del genere negli Stati Uniti l´avrebbero arrestata e le avrebbero dato almeno 20 anni ma qui in Italia non è così, la legge viene interpretata di volta in volta anche se è chiara. Perchè questo? Semplice, a detta di altri giudici le decisioni della giudice Vella in parte erano sbagliate. Si è sbagliata, ma ............tanto anche se un giudice sbaglia non succede niente!!!! 

Ma andiamo per ordine. La situazione attuale in Europa è la seguente: l´Europa si sta lentamente spopolando e gli amici del ´nuovo ordine mondiale´ (conosciamo Soros che è il braccio di questa organizzazione) hanno pensato bene che per popolare la nostra europa (aumentando il numero di consumatori) e per avere a disposizione manodopera a basso costo al posto di quella piuttosto cara europea sarebbe bello importare gente dalla vicina africa. La storia si ripete questa situazione si era verificata due secoli addietro con l´importazione negli Stati Uniti degli schiavi di colore.  Quindi grossi capitali investiti per finanziare le sue ONG che scorrazzano nel mediterraneo. Per chi è tonto e non ha capito che tutti quelli che lavorano per le ONG sono PAGATI (e pure molto bene) come pure quelli che nella piazza vi chiedono i soldi (pagati alla stessa stregua dei venditori, a percentuale sulla vendita) e che per loro FARE GLI SCHIAVISTI SULLE NAVI NEGRIERE E´ SOLO UN LAVORO. 
In questo ambiente tra le varie ´forze´ alleate ai capitalisti negrieri vi sono anche i magistrati di magistratura democratica. E´ il loro credo aiutare l´arrivo degli immigrati dall´ Africa, lo dicono chiaramente senza mezzi termini, aiutare gli schiavisti è il loro credo.
Il problema è il metodo da loro adottato per il proselitismo. Non sono disponibili alla discussione democratica, non accettano il confronto con gli altri che la pensano in maniera diversa, per questo motivo che io li definisco con una parola forte fascisti. Se non sei democratico e persegui solo il tuo credo ad ogni costo abusando del tuo potere sei un fascista.
In questo caso aver deliberatamente abusato di posizione dominante ed aver deliberato una sentenza che ha interpretato la legge a seconda delle proprie idee e non dell´applicazione delle parole scritte della legge è stato un atto fascista atto a destabilizzare il sistema che si era organizzato in maniera diversa. Sovvertire il sistema ed imporre le proprie idee con la forza o abusando del proprio potere è quello che fanno e facevano i terroristi. 
Comunque guardando indietro nella storia negli Stati Uniti per fermare la tratta degli schiavi c´è stato bisogno di una guerra. Anche ai tempi i soldi dei grandi proprietari compravano politici e giudici  e le navi per la tratta degli schiavi ma alla fine della guerra la schiavitù alla fine era stata abolita. Si spera che lo stesso possa succedere anche da qui a venire nei prossimi anni, la guerra è in atto.











Pubblished:04/06/2019

CAMPIONI REGIONALI PIEMONTESI MASTER NUOTO 2019 IN VASCA LUNGA



Questo weekend ho partecipato assieme alla squadra di nuoto master Libertas Chivasso di cui faccio parte ormai da tre anni ai campionati regionali in vasca lunga (50 metri).
Abbiamo vinto il titolo di squadra nettamente con ampio margine sulla seconda classificata Aquatica di Torino che sono i campioni italiani uscenti.
MOLTO ORGOGLIOSO DI APPARTENERE A QUESTO STUPENDO GRUPPO!!!!!!








Pubblished:26/05/2019

STREPITOSA ATALANTA 2018-2019

 



Strepitoso campionato e stagione dell´ Atalanta che quest´anno ha raggiunto il maggior traguardo come classifica in tutta la sua storia oltre ad aver raggiunto la finale di Coppa Italia perdendo di misura.
Merito della gestione societaria e del suo allenatore Gasperini. 
I tuoi tifosi RINGRAZIANO VIVAMENTE per il divertimento ed il bel gioco espresso dalla squadra.

FORZA DEA!!!








Pubblished:11/05/2019

PRIMA CORSA OUTDOOR DEL 2019


 


Prima corsa dell´anno all´ aperto. Pochi km ma andatura buona, devo arrivare a 5 km con questa media, oggi la mia resistenza era scarsa.



20/05/2019 20:53:48 luisa@lucavilla.it say:

Adagio ,adagio, vedrai che un pò alla volta ce la fai a fare 5 km. Bravo Luca!





Pubblished:22/04/2019

GRIGLIATA DI PASQUETTA

Pasquetta e non poteva mancare la tradizionale grigliata con gli amici e passeggiatina per smaltire il tutto.

Il tempo ci ha dato tregua fino a sera dove poi siamo andati al cinema a vedere il film ´ma che ti dice il cervello´ film carino e divertente.
 
  
 
  

  



29/04/2019 19:18:41 Luisa say:

Mangia ! Mangia ! Che poi ingrassi! Ciao Luca!


01/05/2019 18:57:31 Francesca say:

Colomba ricoperta di cioccolato + tartaruga = 😍😍😍


06/05/2019 10:56:36 Luca say:

Tartaruga alla griglia!!!😍😍😍





Pubblished:20/04/2019

VISITA AL CASTELLO REALE DI RACCONIGI

Oggi visita guidata al castello reale di Racconigi ( a sud di Torino). Il castello appartenuto in passato ai nobili della zona da fine 1700 è passato di proprietà della famiglia reale dei Savoia che l´hanno trasformata in residenza dove trascorrere le vacanze estive. Il castello ha più di 590 stanze anche xchè quando la famiglia reale si spostava avevano circa 600 persone al seguito (di cui 30 era cuochi). Il castello veniva utilizzato anche per le feste e con stanze annesse per gli ospiti, quindi capibile l´elevato numero delle stanze. Adiacente al castello viè il parco di 170 ettari con all´ interno un piccolo laghetto di 18 ettari. Ma per le notizie particolari cercate il castello su wikipedia che forse è meglio.

Vi posso dire solo che questo patrimonio dell´ Unesco merita veramente una visita xchè è veramente bello, anzi mi sono stupito della sua bellezza e delle poche persone che lo visitano perchè merita veramente tanto (purtroppo la sua posizione non è molto felice)
 
  
 
  






Pubblished:14/04/2019

TORINO CITTA´ DALLE MILLE RISORSE

Questo week end ho deciso di farmi un giro a Torino, così senza avere una meta precisa.
Torino non ti permette mai di annoiarti è una città molto viva e piena di iniziative.

Infatti passeggiando nelle due vie principali, via Roma e via Garibaldi (pedonali) e piazza Castello è pieno di artisti di strada che improvvisano spettacoli oppure suonano musica live di un po´ tutti i generi dal rock alla musica popolare, dalla musica indy con strumenti mai visti al batterista che suona con i coperchi delle pentole.

Oggi in piazza San Carlo, un´altra piazza simbolo della città, atterravano 5 campioni di paracadutismo con fumogeni dei colori della bandiera italiana. Bello spettacolo molto pirotecnico, dopo aver percorso via Roma ed essermi fermato ad ascoltare i vari gruppi musicali siamo andati con i nostri amici a mangiare una pizza in un locale dove suonavano le cover di De Gregori.
Non ci si annoia mai in questa città!!
 
  






Pubblished:04/04/2019

COSA STO FACENDO

In questo periodo stò preparando due esami all´ università, sono abbastanza avanti con la preparazione e quindi confido anche in una buona votazione. Con questi esami poi ne avrei passati 6 del secondo anno, me ne mancano solo due per finire oltre allo stage di 40 ore.


Con il lavoro sto continuando a programmare in react 8 ore su 8 al giorno e devo ammettere che dopo lo smarrimento iniziale del primo mese adesso stò ingranando una marcia più veloce anche se preferisco sempre Angular 5 rispetto a React.

Per il resto si vive alla giornata, uscite con gli amici, convivenza con Maura che adoro.
 
                 






Pubblished:30/03/2019

COMPLEANNO MIRKO

Oggi era il compleanno del mio amico Mirko. 39 anni......si avvicina alla più bella età per un uomo, 40 anni.

Grazie alla generosità di Patrizia che ha prestato gentilmente la sua abitazione siamo riusciti a passare una bella serata tutti in compagnia.
AUGURONI MIRKO!!!







Pubblished:16/03/2019

LA MIA MAMMA A TORINO!!!

Oggi la mia mamma è venuta a trovarmi qui dalle mie parti e ne ho approfittato per farle fare un veloce tour di Torino, abbiamo visto le maggiori piazze, il museo del risorgimento, il parlamento subalpino, la mole e palazzo reale.

Mancano ancora tante cose da vedere che le mostrerò le prossime volte che verrà a trovarmi.
 
  







Pubblished:10/03/2019

CARNEVALONE DI CHIVASSO

Anche quest´anno ho assistito al Carnevalone di Chivasso, sia alla sfilata del martedi sera che quella della domenica pomeriggio.

Che dire!!Sarò di parte ma quest´anno si sono superati. Sfilata degna di un carnevale a livello nazionale, Cento o Viareggio, la qualità dei carri era la migliore mai vista degli ultimi 3 anni ed i carri Chivassesi.......TANTA ROBA!!!









Pubblished:08/03/2019

SERATA CON LA MIA FIGLIOCCIA FRANCESCA

8 marzo festa della donna. Che volere di più che festeggiare in compagnia di donne di tutte le età ma più che tutto della mia figlioccia Francesca tornata in Italia dalla Germania per festeggiare il suo bachelor in Economia e commercio.

Ci vediamo poco ma Francesca è sempre la figlia che vorrei aver avuto.

   






Pubblished:03/03/2019

CARNEVALE SANTHIA´

Oggi bella giornata al carnevale di Santhià il più antico del Piemonte assieme ai nostri amici Marco e Deborah. E´ un carnevale molto pubblicizzato e lo posiziono al terzo posto tra i carnevali piemontesi. Al primo posto sempre Ivrea con la tradizione della battaglia delle arance, un carnevale particolarissimo. 

Al secondo posto il carnevale di CHIVASSO per i suoi carri spettacolari che non hanno niente da invidiare ad un Viareggio o Cento, al terzo posto in Piemonte Santhià per la sua varietà di colori carri e persone.
 
  







Pubblished:23/02/2019

COMPLEANNO ANDREA

Ieri il nostro amico Andrea ha compiuto 40 anni. Bellissima età, è l´età migliore per un uomo dove ci si sente veramente in forma sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Infatti anche per lui sembra essere così.
Io e Maura abbiamo fatto tardi e non siamo più abituati a queste serate tarde e movimentate......
ma è stata una bella occasione per stare tutti assieme.
 
   
 






Pubblished:20/02/2019

GIORNATA SPECIALE

Ciao ragazzi, oggi giorno speciale......52 anni e ieri ho passato due esami all´ università.......dovrei essere quasi a metà del secondo anno....

Sempre oggi ho scritto il mio programma in React/Redux al lavoro........diciamo che per ora va bene.




26/02/2019 10:06:32 Luisa say:

Complimenti! Bravissimo!





Pubblished:18/02/2019

CAMPIONI REGIONALI MASTER!!!

Ieri 17 febbraio sono andato fare le gare di nuoto dei campionati regionali Master regione Piemonte/Valle D´Aosta. Sono iscritto da tre anni con i master di Chivasso e quest´anno gareggiavo nei 100 e nei 50 stile libero.

I 100 ero esordiente di gara e non sono andati molto bene, tempo alto e poi non li avevo allenati, i 50 sono andati molto bene abbassando di 1 secondo e 20 centesimi il mio personale (peraltro ottenuto sempre in questa piscina l´anno scorso).
La squadra in generale è stata STREPITOSA giungendo prima assoluta BATTENDO I CAMPIONI ITALIANI di Acquatica Torino, squadra ormai imbattibile da diversi anni.
 


Contento ed esaltato dalla bella giornata adrenalinica e dal risultato della squadra che in tre anni, DA QUANDO CI SONO IO....:)).... ci ha portato dalla quinta posizione regionale fino alla vetta. 
Contento nel mio piccolo di aver contribuito.
Prossima gara i regionali in vasca lunga dove farò i 50 stile ed esordirò nei 50 dorso.
 



26/02/2019 10:53:34 Luisa say:

Bravissimo ! Riesci in tutto quello che fai! Vai avanti così che vai bene!


26/02/2019 10:56:31 Luisa say:

Bravissimo ! Riesci in tutto quello che fai! vai avanti così che vai bene! Ciao Luca





Pubblished:21/01/2019

NUOVO ANNO



Cosa mi sta portando il nuovo anno? A parte un forte raffreddore subito dopo il 6 gennaio e problemi fisici causati da forti sbalzi di pressione come non mai in questi ultimi anni (quest´anno è un un inverno freddo e gli sbalzi di pressione sono causati principalmente dallo stress termico) probabilmente mi regalerà un nuovo lavoro (se tutto procederà secondo i piani) avrò occasione di crescere tecnicamente e sotto tutti i punti di vista.
Incrociamo le dita!! Ormai le azioni sono state fatte, dovremmo essere ad un punto di non ritorno.
Ringrazio da questo sito pubblicamente il mio amico Elio che mi ha dato l´opportunità di cogliere questa occasione di lavoro.
L´università procede. Quest´ anno è cruciale sia per il gran numero di esami (ben 9) sia per la loro consistenza. Anche qui incrociamo le dita.
Io spero che il 2019 mi porti anche altre cose belle.......aspettiamo.
Saluto mia madre che è uno dei pochissimi utenti del mio sito (in realtà il sito così fatto l´ho creato principalmente per lei...) ......la mamma è sempre la mamma!!!





05/02/2019 20:33:34 Luisa say:

Anche la mamma ti augura tutte le cose belle che desideri si realizzano , ciao





Pubblished:31/12/2018

BUON 2019 A TUTTI!

 



Buon 2019 A tutti!!!!

Analisi del 2018: anno piuttosto negativo. 
Quest´anno purtroppo mio padre mi ha lasciato, così, quasi all´ improvviso. Un forte colpo per me. Mi manca e mi sembra ancora di sentire la sua voce riecheggiare nell´aria.
Mi sarebbe piaciuto che potesse sopravvivere per vedermi laureato, purtroppo mi ha lasciato prima.
Dopo la sua dipartita lo stimolo allo studio è venuto meno, ero demotivato ma ormai la macchina era avviata e con sforzo sto andando avanti.
Lavoro invece ho trovato un lavoro per un periodo di un anno. Siccome la tipologia del lavoro non è il massimo e nemmeno l´ambiente, diciamo che mi sono adattato per poter avere una stipendio per almeno un anno. Purtroppo la situazione lavorativa dei programmatori in Italia, ma più che tutto in Piemonte è drammatica se confrontata ad altri paesi europei e quindi per ora va bene così, per il bene della famiglia resisto e vado avanti aspettando tempi migliori.
Amore. in questo settore non mi lamento. Amo la mia compagna e sto bene con lei anche se ho dovuto adattare di non poco la mia vita per poterle star vicino compiendo sacrifici non indifferenti. Ma la mia vita di coppia è felice e questo mi ripaga.
Nel 2019 spero in un miglioramento. Portare avanti i progetti del 2018, spero nella salute mia e della mia compagna, spero di trovare un lavoro appagante sotto tutti i punti di vista e auguro a tutti di essere fortunati e felici.





10/01/2019 09:10:28 luisa@lucavilla.it say:

Ciao Luca,Ti saluta mamma!





Pubblished:03/10/2018

RITORNO A SCRIVERE SUL DIARIO.....

Dopo mesi ritorno a scrivere sul mio diario.

Diciamo che ero un attimo demotivato a scrivere, deluso un po´ da come vanno le cose in Italia e dalle situazioni e persone incontrate in questi mesi.
Cosa è successo nel frattempo?
Niente di eclatante. Ho finito il primo anno di università in scienze motorie...... alla mia età iniziare l´università è stata una sfida che però si sta rilevando stimolante divertente impegnativa ma molto soddisfacente. A me piace studiare e lo faccio senza sforzi. Ho dovuto scegliere un´università online visto che lavoro. Rispetto alle università normali le difficoltà sono le stesse (alla fine degli anni 80 ero iscritto alla facoltà di Economia e quindi posso eseguire il raffronto) ed anche la media dei voti agli esami è sempre la stessa di 30 anni fa, nella media. 
Altre cose......attualmente ho un lavoro quasi stabile....ne parlerò più avanti e continuo ad allenarmi sempre nelle specialità del triathlon. Sto recuperando con l´allenamento nella corsa e nel nuoto dopo lo stop forzato dai problemi fisici di maggio e giugno alla schiena e spero di rimanere in forma per i mesi a venire.
Un saluto a tutti quelli che mi seguono sul sito

 



21/10/2018 19:56:57 Luisa e Pippo say:

Vai avanti così che vai bene!www,lucavilla,it Vai avanti così che vai bene!





Pubblished:12/03/2018

COMPLEANNI

Due compleanni nello stesso giorno, per fortuna in due orari diversi.

Il primo di mio suocero, un´età ed un traguardo importante,  portati in maniera eccellente, il secondo del mio coscritto Marco, passato ballando latino.
Un bel weekend, peccato per la forte pioggia che ha caratterizzato le ultime giornate della settimana.
 
  

Auguri Adriano, auguri Marco!!!



20/03/2018 20:24:17 Pippo e Luisa say:

Magna!! Magna!! Che poi diventi grasso !! HO!!!HO!!!





Pubblished:06/03/2018

RISULTATI DELLE ELEZIONI - ANALISI SOCIOLOGICA DEL VOTO -

Oggi abbiamo avuto l´esito delle elezioni. Hanno vinto M5S e Lega. L´exploid di M5S in parte era previsto (avevo scritto questa cosa anche nel mio blog) come pure l´esito di questa elezione con questa legge elettorale di merda (anche questo scritto un sacco di tempo fa nel mio blog). Quindi il M5S ed il centro destra i primi due partiti saranno chiamati da Mattarella per la formazione del nuovo governo anche se Mattarella prima delle elezioni aveva già espresso il suo pensiero, se non c´è maggioranza governo tecnico, si cambia la legge elettorale e si ritorna a votare (ma sembra che i giornalisti ed il popolo sta cosa se la sono dimenticata).

I miei compatrioti nel caso di queste elezioni HANNO CHIARAMENTE ESPRESSO IL LORO PENSIERO CON DEI SEGNALI CHIARI.
1) vogliono Di Maio ed il M5S al governo
2) Renzi (disaster man) deve ASSOLUTAMENTE SCOMPARIRE DALLA POLITICA E SMETTERE DI FARE DANNI 
3) NO RENZUSCONI e BASTA BERLUSCONI CON LA SUA CRICCA. Berlusconi in sè è visto come una persona attiva e capace ma LA SUA CRICCA è invisa al popolo. Votando in massa per Salvini il popolo di destra ha lanciato un segnale chiaro. Salvini ha colmato il vuoto di un partito di destra sociale che mancava dopo la dissoluzione di Allenza nazionale.
Quindi non c´è altro che fare i complimenti a queste due forze politiche che ormai sono anni che stanno lavorando per ottenere questi risultati. Tutti quelli che si chiedono come è possibile che la Lega sia arrivata ad un passo dal PD quasi al 18% partendo da un 4% delle precedenti elezioni dico che Salvini ha lavorato bene. Sono ormai tre anni che è attivo in tutta Italia con la sua presenza cercando di far vedere che per tutte quelle categorie dimenticate lui c´era. Hanno votato lui e la sua idea. Prendere 11% dei voti a Roma significa che le sue frequenti visite nei quartieri degradati della città per far risaltare il problema dell´integrazione alla fine ha pagato. Anche se i suoi modi sono poco ortodossi questo ha fatto si che il suo linguaggio diretto sia arrivato anche a quella parte della popolazione che non capisce il politichese e magari vive di poche cose. 
Al sud e al centro Salvini ha costruito il suo successo nel proporzionale. Al nord invece ha allevato i giovani della destra che si volevano avvicinare alla politica. Salvini ha vinto perchè è attualmente il più bravo comunicatore sociale tra i vari personaggi politici. La Lega si è pura mossa bene con i social network dove ha preso il voto dei giovani.
Il discorso del successo di  M5S invece è diverso.Nasce in parte dalla decisione di Grillo di mettere Di Maio premier. Un´operazione di marketing azzeccatissima come fece il PD con Renzi qualche anno fa. Una persona giovane, attiva ma con grandi differenze rispetto a Renzi. Di Maio è visto come persona più seria, razionale e pronta mentre Renzi peccava di vanità ed apertura mentale bassa, Renzi un soldato al soldo dei vari poteri che ormai conosciamo tutti (non voglio fare nomi ma cognomi De Benedetti, gruppo Fiat, cooperative rosse ecc...) mentre Di Maio come la persona sempre calma, logica ma pronta a rispondere su tutto. 
Un´altra mossa molto azzeccata da M5S è la presentazione della squadra prima delle elezioni, tutte persone con grande CV e la trasparenza (è possibile vedere tutti i CV dei candidati online) oltre al fatto non di poco conto che non avevano impresentabili in lista. 
Anche loro poi hanno avuto particolare attenzione al sud Italia, l´unico partito assieme alla lega.
E´ chiaro che chi è disperato (al sud come al nord dove esistono 14 milioni di poveri) ha visto un´alternativa rispetto ´ai predoni´ e l´unica scelta di voto possibile alternativo era votare M5S. Il PD era invotabile dopo che con Job Acts, la buona scuola e altre scelte infelici fatte da Renzi (disaster man) hanno messo alla fame gran parte del sud Italia.

Adesso cosa succederà? Il pensiero di Mattarella lo conosciamo già e se lui dice di cambiare la legge elettorale ed andare a nuove elezioni (essendo ad ora tra i migliori costituzionalisti del paese) probabilmente andrà a finire così a meno che M5S e Lega facciano una coalizione basata su punti programmatici del programma che in alcuni punti collima, ma ciò non accadrà mai perchè lo spreed salirebbe a 4000 e le borse cadrebbero in picchiata.......l´Europa ci vuole per succhiarci parte del sangue. Quindi siccome i nuovi eletti sicuramente non vorranno andare a nuove elezioni dove rischierebbero di non essere rieletti andrà a finire in questo modo: DESTRA + SINISTRA dove Renzi sarà costretto a dimettersi senza prima però aver venduto cara la pelle e lasciando cadaveri in giro per alzare il prezzo dell´alleanza con il partito democratico..............quindi cari compatrioti preparatevi.......il peggio (i colpi di coda) sta ancora per arrivare..... 



20/03/2018 20:10:50 Luisa e PIppo say:

Hai scritto un romanzo ! Dove vai a prendere tutte quelle parole ! Comunque bravo ! Ciao!





Pubblished:04/03/2018

OGGI SONO ANDATO A VOTARE

Oggi sono andato a votare con grande disagio poichè ero in una sezione con 1200 votanti con la novità del ´bollino antifrode´ che ha rallentato tutte le operazioni di voto in maniera assurda come assurdo è questo bollino voluto dagli attuali rappresentanti politici che hanno partorito questa legge elettorale del cazzo assurda che se non ci sono sorprese farà in modo che fra qualche mese si andrà ancora a votare.

Oggi quindi al seggio ho avuto la visione futura del casino che sarà causato dagli attuali politici che sanno creare solo caos disagi e povertà e quindi non li ho votati ma ho votato qualcosa di diverso. 
Oggi pomeriggio però guardando i dati in tv dell´ affluenza alle urne alle 19 ha votato quasi il 60% degli elettori, questo dato alle 23 forse potrebbe essere più alto rispetto a quello che i sondaggi dicevano, cioè il 68%. Se già il dato dell´affluenza non è come lo dicevano i sondaggisti forse si apre un barlume di speranza anche per quanto riguarda le percentuali dei voti alle varie coalizioni. Qualcuno raggiungerà il 40%? Oppure le liste alternative riusciranno a raggiungere una percentuale tale da poter contare in una vera alternativa? Ricordiamoci sempre che chi visse sperando ....morì non si può dire.....ma che la speranza è l´ultima a morire. Riusciranno i miei compatrioti a stupirmi oppure sarà sempre la solita merda?


 






Pubblished:02/03/2018

VIGILIA DI ELEZIONI

Questo fine settimana si andrà a votare. Qualcuno dirà che era proprio ora,  a memoria forse è la prima legislatura a storia del nostro paese che è durata così tanto senza che si andasse ad elezioni anticipate.

Queste elezioni sono particolari perchè si svolgeranno con il nuovo sistema elettorale, un misto tra proporzionale e maggioritario, in realtà questo nuovo sistema in realtà E´ UNA CAGATA GALATTICA, un accrocchio che nel nostro paese ad alta conflittualità causata da una forte individualità e da nessun senso di unità di intenti e disciplina civica causerà solo altra instabilità politica a meno di sorprese strane, cioè che una coalizione o un partito politico possa superare il 40% dei voti, il che sembra altamente improbabile. 
Questa CAGATA di sistema elettorale è il massimo che hanno potuto partorire i nostri decerebrati politici attualmente al parlamento che a queste elezioni si ripresenteranno ancora in lista dopo che hanno dimostrato le loro incapacità con le brutture da loro generate in questi ultimi anni (Job acts, Fornero, questa legge elettorale, gestione perversa e malavitosa del problema dell´immigrazione ecc....ecc...) che a loro volta hanno causato tanti problemi agli italiani (disoccupazione, povertà, emigrazione, fuga cervelli ecc...ecc..).
Quindi quando sarà ora di andare a votare carissimi compatrioti......cercate di tirare fuori i coglioni e la materia grigia cerebrale, magari aspettate dieci secondi e pensate solo a una cosa: la vostra vita è migliorata in questi ultimi 10 anni? 
E poi un´altra cosa. Andate a votare e votate. Più gente vota e meno si lascia spazio al voto dello zoccolo duro dei partiti o al voto veicolato per interesse personale. Se volete veramente un´alternativa votate, altrimenti darete il via ancora una volta ai ´disaster man´ italiani degli ultimi 20 anni.






Pubblished:21/02/2018

SOFIA GOGGIA D´ORO ALLE OLIMPIADI!!!

Una medaglia d´oro importante e di peso per l´Italia alle olimpiadi invernali in Corea. Sofia Goggia, BERGAMASCA oggi ha vinto la medaglia d´oro in discesa libera.

Scusate se sottolineo la parola bergamasca ma essendo anche io cresciuto in quella terra sono sempre abbastanza orgoglioso della mia appartenenza culturale.
Perchè è importantissima questa medaglia? Per tanti motivi. Il primo fra tutti perchè dal punto di vista personale questa medaglia rappresenta il riscatto di questa campionessa dopo un periodo veramente molto travagliato dal punto di vista fisico/psicologico che non le ha permesso per anni di poter esprimere tutte le sue qualità. Questo grande risultato sarà di sprono per il suo futuro. Un altro motivo di importanza è che è la prima medaglia d´oro in una specialità di velocità. L´Italia non ha tradizione nella velocità peraltro nessun risultato di grande rilievo. L´ultima medaglia d´oro fu addirittura di Zeno Colò. Poi perchè è la prima medaglia nelle specialità di sci alpino in questa olimpiade e questo può essere da sprono per le gare che rimangono da qui alla fine della manifestazione. E infine non ultimo il fatto che sia stata una donna a vincere questa importante medaglia. Gli uomini a queste olimpiadi non pervenuti ....a parte una breve parentesi nel biathlon. Ricordiamoci sempre che delle 10 medaglie finora conquistate dall´ Italia ben 3 sono della nostra brava e simpatica portabandiera, Arianna Fontana che con queste olimpiadi  entra nella leggenda dello Short track come l´ atleta più medagliata della storia di questo giovane sport.
Quindi BRAVISSIMA SOFIA GOGGIA!!!!!Sei un esempio da seguire per tutti gli atleti che hanno la passione per questo bellissimo sport che è lo sci.


 






Pubblished:20/02/2018

GIORNO SPECIALE

Il 20 febbraio sempre un giorno speciale per me.

Infatti compio gli anni. Quest´anno 51 e devo ammettere.......mi son cresciuti un po´ di capelli bianchi in più rispetto all´anno scorso...
Cosa   cambiato dall´anno scorso? Semplice....il lavoro, il mio rapporto con Maura che si è consolidato e la voglia di fare sport che rimane sempre viva.
Poi c´è una novità: mi sono iscritto all´università scienze motorie (online xchè lavorando....) ed ho già passato un esame e questo è uno sprono a continuare.
Anche xchè in sede d´esame sono stato uno dei pochissimi over 35 ad averlo passato.
Che regalo ho ricevuto? Maura mi ha fatto un bellissimo regalo capendo perfettamente i miei gusti (Maura ti lovvooo!!) ed io mi son regalato un nuovo ´bambino´.
Per bambino intendo un nuovo pc di piccola taglia, in questo caso un 2 in 1 dal peso di 1.1 kg monitor da 13. pollici,  i7 16gb ram hd ssd da 512 che stò usando sia per studio che per lavoro in maniera intensiva da 2 giorni.
Bene.....spero che quest´anno possa essere un buon anno, manca solo una ciliegina per chiudere il cerchio.

 
 






Pubblished:18/02/2018

IL CARNEVALONE DI CHIVASSO

Oggi pomeriggio sono andato a vedere la sfilata del Carnevalone di Chivasso. Praticamente sono sceso di casa ed ero già davanti alle transenne che delimitavano l´entrata (che per i non residenti è a pagamento 6 euro).

A detta di tutti i miei amici piemontesi il Carnevalone è la sfilata più bella e più importante del Piemonte e quindi quale occasione migliore per vederla?
Effettivamente è stata la sfilata più bella imponente e caratteristica che abbia mai visto per la piccolezza della cittadina, molto al di sopra delle mie aspettative e se Chivasso è nota in Piemonte la sua fama la deve soprattutto al Carnevalone.
I carri quest´anno sono all´incirca una ventina che scorrono per due volte per le vie del centro città. Nella piazza principale poi vi sono le giostre complete di tutti i giochi tipici (le catene, autoscontri, il tiro a segno, il polipo ecc...) e delle bancarelle di dolci e di vestiti per la gioia di tutti, grandi e piccini.
La sfilata inizia alle 14.30 con le bande Chivassesi prima e piemontesi tra un carro e l´altro. I carri sono bellissimi imponenti ed a tema, niente da invidiare a Viareggio o Cento come pure i gruppi carnevaleschi ed i gruppi in maschera tipici medioevali completi di majorette, bande di tamburi e sbandieratori.
Corteo lungo ed imponente tanto che per eseguire due giri arrivano le 20,30 di sera con i cittadini chivassesi e non che hanno ancora voglia di ballare e cantare.
Che dire!!!Bellissimo tanto da stupirmi. All´inizio pensavo che pagare 6 euro fosse un po´ tanto per una manifestazione del genere ma alla fine della sfilata invece ho pensato che ne valeva veramente la pena, li avrei spesi anche io se non fossi stato di Chivasso.
La cosa un po´ strana è la poca pubblicità alla manifestazione. Per il carnevale di Santhià che è il più antico del Piemonte una pubblicità quasi invasiva per il carnevalone chivassese proprio niente. Nonostante questo era pienissimo di gente e questo significa che se una cosa è bella non abbisogna nessun tipo di pubblicità se non il passaparola.
Quindi se siete appassionati di sfilate carnevalesche vi consiglio molto vivamente il CARNEVALONE di Chivasso.
  
 
 
 







Pubblished:12/02/2018

CAMPIONATI REGIONALI DI NUOTO MASTER....PODIO DI SQUADRA!!

In questo week end ero impegnato a gareggiare ai campionati regionali di nuoto Master a Torino con i miei compagni di nuoto dei Master di Chivasso.

In realtà il mio era un piccolo impegno visto che ero praticamente all´esordio nelle gare dei master e quindi non avevo ´il vezzo´. Ma vuoi che una piccola esperienza nei 50 SL a Novara il mese scorso l´avevo fatta e vuoi che nonostante erano 10 gg che non mi allenavo ma mi sentivo in forma sono riuscito nel mio intento, dare un contributo a tutta la squadra per poter fare bella figura. 
Sabato pomeriggio infatti ero in sostituzione di un compagno di allenamento con la staffetta 4x50 sl maschile 200-229 cioè dove la somma dell´eta dei componenti è all´interno di quel range di età . Gli altri componenti erano già avezzi alle gare ed io ero praticamente all´ esordio. Così mi son trovato in vasca assieme a Pino, Sergione e David tutte persone che nonostante l´età vanno piuttosto forte. La staffetta è andata benissimo ed io sono riuscito a fare il mio personale nonostante una partenza ´tirata´ dove vigeva la paura della squalifica essendo l´ultimo frazionista e quindi ho perso un secondo al tuffo. Sono riuscito anche a non essere l´ultimo frazionista come tempo e questo mi ha dato molta fiducia per la gara dei 50 SL del giorno dopo.
Il giorno dopo sono arrivato un po´ prima della gara poichè volevo vedere la gara dei 1500 sl che partecipava il mio coscritto Fulvio. Lui è andato alla stragrande vincendo la sua categoria e nel frattempo mi sono visto il record del mondo master della mia categoria fatto da Fabio Calmasini che con un tempo stratosferico ha abbattuto i due record dei 1500 SL e 800 SL che duravano da ben 18 anni!
Ma veniamo alla mia gara......partito nella batteria degli scarsoni ho fatto lo stesso tempo della staffetta vincendo la batteria ma sempre in partenza super lento per poi recuperare moltissimo negli ultimi 25 metri. Va be, alla fine sono riuscito a far prendere punti anche oggi alla squadra e a migliorare il mio personale e questo per me è stato un buon traguardo. 
Mi son guardato altre gare dei miei colleghi amici e alla fine della giornata aspettiamo l´esito di squadra, ieri eravamo quarti e oggi?
TERZI!!!!Podio per la prima volta nella storia dei master Chivasso!!!ORGOGLIOSO di far parte di questa grande squadra!!!
Vi rimando al sito dei master Chivasso per la news completa.

 






Pubblished:18/01/2018

COSA STO FACENDO.........

Cosa sto facendo in questo momento? Mi sto occupando di un grosso programma web per la gestione delle human resources con C#, MVC, SQL server e Jquery ed in alcune parti create con NET Core e Angular. Tutti tecnologie con cui sto lavorando negli ultimi anni con cui mi trovo bene. Nel frattempo sto continuando lo sviluppo del mio CMS che ho chiamato LV-CMS (con cui ho creato questa ultima versione del mio sito). Mi manca di creare una user interface alla parte di gestione della creazione dei siti che attualmente è fatta solo con l´inserimento di dati in tabelle.
 







Pubblished:31/12/2017

ULTIMO GIORNO DEL 2017

E anche il 2017 se ne va. Per quanto mi riguarda è stato un anno del cavolo pieno di molte ombre e poche luci.
Se dovessi descrivere in breve:
Amore: si sono aperte delle certezze ed io e la mia compagna abbiamo segnato degli obiettivi che però nel 2017 non si sono ancora realizzati. Quindi luci e ombre.
Lavoro: stendiamo un velo pietoso. Quest´anno il peggiore degli ultimi 30 da quando ho iniziato a lavorare. Quindi solo ombre.
Soldi e fortuna: anche in questo caso lasciamo perdere, il tutto però legato al lavoro.
Salute: quest´anno come l´anno scorso ho avuto infortuni fisici che non mi hanno permesso di dare continuità all´attività fisica. Certo in misura minore rispetto al 2016 ma sempre piuttosto fastidiosi.
Quindi in due parole un anno di merda. Quindi benvenuto 2018.
Auguro a tutti buone feste ed un FELICE ANNO NUOVO!!!

 






Pubblished:17/12/2017

NUOTALONGA 2017

Stamattina ho partecipato alla NUOTALONGA 2017 in Piscina a Chivasso. NUOTALONGA è una manifestazione collegata a Telethon per la raccolta fondi per sostenere la ricerca sul cancro e le malattie rare, obiettivi di Telethon.
L´obiettivo per chi partecipava (sia a livello squadra che individuale) era percorrere a nuoto la maggior distanza possibile dalle 9,30 fino alle 13. Il prezzo dell´ingresso in piscina e della vendita dei gadget devoluti interamente a Telethon. Al termine della nuotata veniva dato un attestato con la lunghezza del percosrso effettuato a nuoto.
Nonostante i miei acciacchi e la mia spalla ballerina ho voluto partecipare. Purtroppo ai 3.200 metri la mia spalla ha cominciato a farmi male e mi son dovuto fermare ai 3.500. Peccato stavo bene e 5 km sarei riuscito a farli senza problemi..........Sono pure stato intervistato (LINK_INTERVISTA).
  

 






Pubblished:15/12/2017

Festa di Laurea Eleonora

Stasera festa di Laurea di Eleonora, amica mia e di Maura di Torino. Laureata in legge. Complimenti Eleonora!!!
Bella festa con tutti gli amici torinesi.
 
  






Pubblished:11/12/2017

Buon compleanno sito!! 1 anno dalla pubblicazione del nuovo sito http://www.lucavilla.it

Qualche giorno addietro il mio sito http://www.lucavilla.it ha compiuto un anno dalla sua pubblicazione.
Rispetto alla vecchia versione sono state aggiunte la pagina DIARY e BLOG, pagine aggiunte dopo la mia dipartita dal social network facebook.
Sono stato iscritto per anni all´ unico social network facebook e con l´occasione del mio trasferimento da Lecco a Chivasso mi sono tolto. Trovo i social network piuttosto invasivi per quanto riguarda la privacy e con un grado di protezione dei dati personali abbastanza ridicolo. Svolgendo il mestiere di programmatore ed avendo costruito un social network privato modulare da inserire nei miei progetti ho recuperato il tutto e l´ho inserito nel mio sito personale con la pagina DIARY e BLOG. L´ho fatto solo per un motivo, tenere aggiornati i miei genitori da cui abito lontano sulla mia vita e per avere una memoria storica scritta su quello che faccio. Infatti ad ora sono solo loro che leggono le pagine DIARY e BLOG e quindi lo scopo che mi ero prefissato è stato raggiunto senza ricorso a social network esterni gestiti da altri.
Quindi:
BUON COMPLEANNO SITO!!!
 



13/12/2017 17:20:17 pippo e Luisa say:

Ciao Luca Ogni tanto ti vedo scrivere , e ti vedo anche sotto la neve , qua la neve è andata via tutta , perché poi ha piovuto cioa ciao





Pubblished:11/12/2017

Passeggiata sotto la neve!!

In questo contesto di riscaldamento globale del pianeta oggi nevica, finalmente direi, non tanto per la neve ma per la siccità che nel 2017 ha caratterizzato tutto l´anno.
Quindi xchè non approfittarne per una passeggiata sotto la neve? Tanto per far rivivere quelle sensazioni vissute da bambino!!
 



13/12/2017 17:23:12 LUISA PIROVANO LA CONOSCI ? say:

Ciao Luca sei bello anche sotto la neve!





Pubblished:19/11/2017

Pranzo all´agriturismo in buona compagnia

Oggi buono ed abbondante pranzo in un ottimo agriturismo nel Canavese assieme a vecchi e nuovi amici. Mangiato benissimo ed abbondante con piatti tipici piemontesi e valdostani a prezzo modico.
 






Pubblished:17/11/2017

Deceduto Malcolm Young ....un altro pezzo degli AC DC che se ne va

Apprendo oggi che è deceduto uno dei fratelli Young membri fondatori degli AC DC la più grande band hard rock della scena musicale degli ultimi 40 anni. Chitarrista e compositore ha contribuito molto al successo della band che ha venduto ben 180 milioni di dischi nella loro lunga carriera. 
Dispiace che un altro pezzo della storia della musica sia scomparso. Vi rimando alla bellissima Hell Bells dall´ album Back in Black dove potete vedere Malcolm sulla sinistra.






Pubblished:11/11/2017

Concerto di Cristina D´Avena

Stasera assieme ad amici concerto di una Cristina D´Avena in splendida forma (53 anni ma sembra una ragazzina) all´outlet di Settimo Torinese. Occasione per risentire successi come I Puffi, Kiss me Licia, Mila e Shiro, occhi di gatto e molti altri.
 

 






Pubblished:01/11/2017

Halloween!!!!

Halloween in compagnia con gli amici. Erano anni che non festeggiavo più Halloween!
 
  
  






Pubblished:29/10/2017

Serata alternativa in posto alternativo......ballo sui tavoli con in terra strato di buccia di gallette

Serata alternativa in locale alternativo (a Settimo Torinese) dove in terra si cammina su uno strato di buccia di arachide. Si balla sui tavoli e si fanno trenini a tempo di musica sia da discoteca moderna che vintage.
 
  






Pubblished:22/10/2017

Week end intenso

Sabato sera in disco in compagnia degli amici e domenica pomeriggio a vedere la presentazione della nuova Wolkswagen Polo (bella auto) e successivamente a vedere la mostra di Mirò a Torino.
La mostra era ben allestita con molte ricostruzioni dell´atelier di Mirò e con audio e video che raccontavano parte della vita del grande pittore oltre che parte delle sue opere. Una mostra che consiglio di visitare per tutti gli appassionati di uno dei maggiori pittori spagnoli appartenenti al movimento surrealista.
 
 
    






Pubblished:15/10/2017

Fiera del Rapulè di Calosso (AT)

Accompagnati da un sole molto caldo oltremisura sono andato alla tradizionale Fierà del Rapulè di Calosso (AT) in piena zona di produzione del vino da spumante. La fiera è di carattere prevalentemente enogastronomica, un appuntamento annuale del mese di ottobre. E´ molto simile alla festa valtellinese ´dei crotti´ dove vi sono vari stand dove è possibile mangiare piatti tipici e bere vino (da queste parti particolarmente buoni).
E´ stata un occasione per visitare il paese arroccato di Calosso con il suo castello ed il suo piccolo borgo che fanno parte dell´area Langhe roero patrimonio dell´ Unesco già da vari anni. I luoghi sono molto tipici in mezzo alle verdi colline astigiane e passando accanto ai vari castelli e dimore tipici della zona. Ho avuto modo di degustare vini rossi molto buoni a prezzi anche molto calmierati rispetto a quelli delle feste valtellinesi mentre per quello che riguarda la cucina attenzione ai fritti e all´aglio che in questi piatti abbondano.

  
 
  






Pubblished:24/09/2017

Oggi il mio amico Cristian è diventato un IRONMAN!!!

Oggi per me grande giornata!!! Il mio amico Cristian ha compiuto un triplo esordio sportivo.
Infatti ha esordito in un IRONMAN, ha esordito nella prima gara in ITALIA in assoluto del circuito IRONMAN, ha esordito per la prima volta nella.....maratona!!!
Quindi un triplo BRAVO!!!
Ma andiamo con ordine. Cosa è un IRONMAN? Si dice IRONMAN un circuito di gare di triathlon a sè stante che comprende solo le distanze IRONMAN per l´appunto.
Il triathlon si compone di tre specialità in sequenza, nuoto, bici e corsa. Esistono varie distanze di percorrenza, la distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 km bici, 5 km corsa) la distanza olimpica (chiamata così poichè è specialità olimpica dal 2000) sulla distanza di 1500 metri nuoto, 40 km bici, 10 km corsa.
Nel circuito IRONMAN invece fanno parte tutte le distanze lunghe, il MEZZO IRON (1900 metri nuoto, 90 km bici, 21 km corsa, mezzo maratona) e IRONMAN vero e proprio (3.9 km nuoto, 180 km bici, 42 km  corsa, la maratona).
Quindi oggi Cristian ha nuotato per 3.9 km, ha percorso 186 km bici, ha corso per 42 km.......una cosa da veri uomini di ferro.
Perchè è così importante per me questa notizia?
Perchè esattamente 8 anni fa esordivo nel triathlon e mi dicevano tutti i miei amici, compreso il mio amico Cristian che ero un folle. 
Io mi sono sempre attenuto in questi anni alle distanze sprint od olimpiche ed ho cercato di trascinare in questa mia folle passione i miei amici più vicini in particolare Cristian e....Christian (un omonimo del primo ma con la h in mezzo)
Mentre Christian con la h è stato un ex atleta di ottimo livello ed in poco tempo è riuscito ad arrivare a fare i triathlon lunghi (oggi anche lui in gara ha concluso con un tempo stratosferico di 9 ore e 38 minuti, da amatore con più di 40 anni vi posso assicurare è una grandissima prestazione), Cristian senza la h invece era un neofita in tutte e tre le specialità. Non sapeva nuotare a stile, non aveva mai usato la bici da corsa, non aveva mai corso.
Dopo 7 anni di allenamenti oggi è riuscito a concludere il sogno di ogni triathleta: CONCLUDERE UN IRONMAN!!!
Cristian simboleggia la persona che con spirito di sacrificio, volontà impegno tenacia allenamento e positività è riuscito a realizzare il suo sogno. 
Ed io sono felice perchè ho sempre sostenuto questa tesi, tutti se vogliono ce la possono fare, e lui oggi ne è stata la dimostrazione pratica.
Quindi oggi giorno speciale per me e per te caro Cristian, per me perchè sono riuscito a farti appassionare al triathlon per te invece perchè.......
OGGI TU SEI UN IRONMAN!!!!!!
 
        
      Cristian....tu sei un IRONMAN!!!         Stanco ma felice!!






Pubblished:17/09/2017

Week end a Noli (Ge) e partecipazione alla gara in acque libere miglio marino

Questo week end sono andato a Noli in provincia di Savona per partecipare alla miglio marino, competizione in acque libere sulla distanza del miglio marino (1854 metri). Premetto che ero molto indeciso se partecipare all´evento ma mi son fatto convincere dal mio amico Daniele più che tutto come scusa per poter trascorrere del tempo ed un week end al mare (visto che sono gli ultimi week end di possibile caldo) prima dell´arrivo dell´autunno in compagnia di amici. Infatti della comitiva vi erano Daniele con tutta la sua famiglia al completo e io con la mia compagna Maura. Siamo partiti sabato e siamo arrivati a Noli incontrando una giornata per niente calda, priva di sole, mare freddo e mosso. Ok se è cosi domani non mi prendo la briga nemmeno di partire per la miglio marino, sono molto acciaccato e alcuni problemi fisici non hanno ancora finito di darmi molto fastidio.Mi sono allenato pochissimo in queste settimane e la forma quindi non è certo delle migliori, credo però di riuscire a finirla anche se mi mancano quei 400 metri finali con la distanza. Lo stimolo a gareggiare invece me lo da sempre Maura continuando ad incoraggiarmi a non nuotare domani...:))). 
Diciamo che nella giornata di sabato abbiamo goduto della visita al paesino di Noli che nonostante sia molto carino e mooolto ricco di storia in 40 minuti viene visitato in quasi la sua interezza. In serata cena assieme a tutta la famiglia di Daniele con l´eccezionale presenza di sua sorella Ester (la migliore amica di Maura) con la bellissima ed adorabile figlia Ambra di 11 mesi. E´ bello ritrovarsi tutti assieme quando ognuno ha vite diverse in posti lontani tra loro, questi pochi momenti vengono ricordati poi vissuti con maggiore intensità. 
Siamo andati a dormire tardi e la mattina ci siamo alzati presto ma la cosa bella è stato il bel sole caldo che ci ha accompagnato durante la colazione al mattino nel B&B dove eravamo  dormire. Ottima premessa. passando dal mare vedo che la famosa onda di quasi 2 metri prevista per oggi non c´è. Bene, ho la muta le condizioni per gareggiare ci sono.
Presa del pacco gara e ritrovo con i ragazzi dei Master di Chivasso per foto di rito e scambio di battute. C´è anche coach Luisa che si cimenterà solo con il costume senza muta, io invece la muta la metto poichè voglio nuotare in sicurezza visto il mio stato di pessima forma fisica.....e poi sono due anni che non la uso...echecavolo, poi si rovina a non usarla!!
Nel frattempo gli organizzatori hanno cambiato il percorso poichè al largo la famosa onda di 2 metri si è materializzata ed a farne le spese sono stati i nuotatori della 5 km partiti prima di quelli del miglio marino. Saranno fatti due giri a triangolo con partenza ed arrivo nella zona di arrivo con rilevazione di tempo parziale per ogni giro.Bo!E´ la prima volta che faccio una nuotata su due giri, vediamo come va. 
Daniele invece si è appena comprato una muta da Decathlon che però visto lo spessore lo proteggerà dal freddo ma non gli darà galleggiamento.Premetto che non sono assolutamente un fan della muta, se posso la evito il piu possibile e la metto solo in caso di necessità ma oggi non voglio assolutamente rischiare.
Bene, si parte. Sono partito in acqua e non dalla linea di partenza e già qui ho sbagliato, avrei potuto tagliare ed essere piu veloce nel primo tratto ma poco male, non amo la bolgia....poi alla fine sono partito come al solito, cioè molto male. Faccio il primo giro senza particolari problemi e sto prendendo un buon ritmo quando però è ora di uscire dall´ acqua, faccio il pezzo a piedi per rientrare in acqua e fare il secondo giro ma in acqua ho trovato traffico con 6 persone che nuotavano sulla mia stessa linea ma un paio di queste che nuotavano a zig zag tagliandomi ripetutamente la strada, con una di queste ho dovuto usare le maniere forti sgomitandogli in testa.....il metodo ha funzionato mi è stato alla larga....sorpasso la prima boa e dovrebbero mancare 500 metri alla fine ma ho sprecato molto per superare e seminare il traffico e mi son sentito quasi senza forza ed invaso da un senso di stanchezza estremo.....ecco ci siamo.....i famosi 400/500 metri che mi mancano di resistenza e di allenamento.......ma la fortuna vuole che il mare è un bel piattone e non ho nessuno di fianco....bene ho cominciato a nuotare allungando tantissimo le braccia in avanti dandomi la spinta non con la forza muscolare ma con la velocità della distensione del braccio.......mi son venute in mente le parole di coach Alby.....se allunghi bene le braccia e tieni il corpo in perfetta posizione orizzontale senza muovere troppo la testa fai la metà della fatica.....e così ho fatto.....effettivamente la fatica era minore rispetto alla nuotata priva di ritmo e tecnica che ho dovuto fare in precedenza per evitare le persone...bene sono arrivato all´arrivo capendo che chiaramente la mia rilevazione cronometrica era pessima......ma sono arrivato. Per la cronaca abbiamo nuotato per 2 km esatti, il cambio del percorso ha allungato leggermente la lunghezza.
Foto di rito e finalmente ci siamo goduti il sole caldo fino a tarda serata. Unico neo negativo alla giornata è stato che coach Luisa ed il mio amico Daniele non sono entrati in classifica poichè hanno messo il chip al polso al posto che sulla caviglia seguendo le indicazioni dell´organizzazione di gara. Io l´avevo messo alla caviglia perchè al polso mi dava fastidio....
In conclusione ho passato un bel week end intenso e divertente con Maura che.....non voleva più tornare a casa ma rimanere ancora al mare a godersi non un giorno ma una intera settimana di sole.....COME DARLE TORTO!!? 
 
  
          
         



25/09/2017 21:39:06 Pippo e Luisa say:

Sei proprio il degno figlio sportivo di tua madre , ciap Luca





Pubblished:10/09/2017

Gita ad Asti alla sagra delle sagre

In una Asti già quasi pronta per il palio di domenica prossima (il secondo palio più importante d´Italia dopo Siena) sono andato a visitare la Sagra delle sagre, sagra enogastronomica che si svolge in concomitanza della vendemmia e la settimana antecedente al palio. Per me era anche occasione per visitare la città in cui non sono mai stato. 
La cittadina è carina. Non è una città d´arte nel vero senso della parola anche se non mancano strutture architettoniche degne di rilievo (la cattedrale, la torre rossa ecc..). La cittadina è di grandezza media ma molto ordinata e pulita e non si fa mancare niente. Ricordiamoci sempre che siamo nella capitale delle.........bollicine!!!
La sagra si svolge nella piazza principale della città dove si svolge il palio, appena in fianco al bellissimo parco Adventure park dove vi è una struttura per tutti i grandi e piccini che vogliono provare il gusto della simulazione di un percorso avventura.
La sagra è meno affollata di quello che credevo, le cucine delle varie pro loco od associazioni che espongono i piatti tipici quasi tutte chiudono al pomeriggio dalle 15 alle 18. Infatti alle 18 abbiamo dato sfogo al nostro palato e ci siamo buttati nella mischia. In giro per la città poi vi sono numerosi punti di degustazione vino. Dove mi sono fermato vi era la possibilità di degustare fino a quasi 600 tipi di vini diversi. Inutile dire che ho degustato solo un bicchiere di pinot nero del Trentino (recrudescenza di quando lavoravo in quella regione). 
I piatti che la sagra offre sono per lo più tipici del Piemonte oppure stagionali, come ad esempio fritto misto piemontese (in questo caso frattaglie miste fritte) o la bagnacauda oppure un buonissimo riso ai funghi. Associato al piatto un bicchiere di rosso con soli 50 cents, vino buono per essere associato ad un piatto ad un costo cosi basso.
Quindi se dovete venire in Piemonte e siete un buongustaio, vi consiglio il mese di settembre.

    
              






Pubblished:03/09/2017

Rievocazione storica della battaglia al forte di Bard (Aosta)

La prima domenica di settembre a Bard (Aosta) avviene la rievocazione storica della battaglia relativa alla presa del forte di Bard da parte delle truppe napoleniche. Bard si trova in una posizione strategica in val D´aosta, stretta in una gola con ai lati le montagne ed il fiume Dora in fianco, nel passato era punto unico di passaggio obbligato per poter penetrare in pianura padana per tutte le truppe provenienti dalla Francia. La battaglia rievocata è quella tra le truppe napoleoniche della seconda campagna d´Italia nel 1800 (nella prima campagna d´Italia Napoleone aveva già conquistato l´Italia ma durante la campagna napoleonica  d´Egitto le truppe Austro-Russe ne avevano riconquistato la maggior parte dei territori obbligando così Napoleone a ritornare in Italia).
La rievocazione storica in realtà è solo dimostrativa per mostrare alla gente come si muoveva e combatteva un esercito a quell´ epoca. La storia dice che Napoleone trovò un´altra via per entrare in Italia aggirando di fatto il forte e lasciò solo alcune truppe ausiliarie per la conquista dello stesso che a quel tempo era difeso da truppe Austro -Croate e un piccolo contingente di soldati sabaudi. Sta di fatto che di fronte si trovavano due eserciti con filosofie di combattimento completamente diverse, esercito francese molto veloce e leggero (si rifornivano con il vettovagliamento locale e basavano tutto sulla velocità di conquista e sul combattimento alla baionetta) ed un esercito autro-russo-sabaudo basato ancora su stile di combattimento più stanziale.
La rievocazione è molto bella e ben accurata. Cannoni di vario calibro che sparano (si deve fare attenzione alle orecchie), moschetti che sparano e sembrano appena usciti da fabbrica, da segnalare note di colore.......il soldato che fa finta di morire e...........mentre è a terra finto agonizzante si mette a posto i capelli e si fa un selfie con lo smartphone...:)...:)
Oppure uno dei comandanti che ad un certo punto dopo un ordine di attacco estrae una grossa macchina fotografica professionale e si mette a fare foto all´impazzata....:)
scene abbastanza esilaranti......:)
La rievocazione è bella anche perchè è l´occasione di far visita, oltre al forte, anche all´ agglomerato di Bard, molto carino che pullula di pittori che espongono le loro opere.
 
  
  
  
  






Pubblished:30/08/2017

Gita alla Basilica di Superga (Torino)

Ieri sera bella gita serale alla basilica di Superga sopra Torino. La basilica è stata costruita dal primo re sabauda dopo l´assedio di Torino da parte dei francesi nel 1706 (durante la guerra di secessione spagnola). In questo contesto vi è anche la storia di Pietro Micca, patriota che con il suo sacrificio riuscì a fermare l´avanzata dei francesi attraverso i cuniculi sotterranei della città. La vittoria arrise a Vittorio Amedeo II che fece voto alla Madonna qui a Superga (si era recato sulla collina per vedere meglio la situazione dell´ assedio) che in caso di vittoria avrebbe eretto un santuario dedicato a lei.
La costruzione ed il progetto sono opera del Juvarra (divenuto architetto di corte sabauda dopo che Vittorio Amedeo II per breve periodo divenne re di Sicilia). All´ interno della chiesa vi sono le spoglie dei vari nobili e re sabaudi che si sono succeduti sul trono negli anni oltre che un ormai abbandonato (da alcuni anni per mancanza di vocazione) convento. La basilica non è molto grande, ma si estende in altezza, 73 metri l´altezza a cupola. Purtroppo la collina di Superga (altezza 670 metri) è tristemente nota anche per la tragedia aerea in cui hanno perso la vita i giocatori di calcio del grande Torino nel 1949. L´aereo si è schiantato contro il muro di sostegno posteriore alla collina della basilica. 
Ma veniamo alla visita. Abbiamo visitato tutto il complesso con una guida e visto che era un giorno infrasettimanale in fine agosto abbiamo avuto la fortuna di avere la guida tutta per noi. Siamo anche saliti in cupola anche se ritengo che il ballatoio esterno in alto non sia assolutamente dei più sicuri  (è basso ed in alcuni punti non mi sembra per niente ben saldo, inoltre non è sicuramente messo in sicurezza in caso di minori). Probabilmente il paesaggio giornaliero è sicuramente migliore ma quello serale ha il suo fascino. 
Concludo che fare il turista a Torino senza vedere Superga è come andare a Milano senza vedere il Duomo, vuol dire saltare un largo pezzo di storia della città senza quindi riuscire a capirla.
 
  
                                                                                         Chiostro interno del convento                                              sala dei papi

 
  
Tombe reali

 
  
Modello in scala del progetto originale   Vista dall´ alto     Maura si attacca alla balaustra (che però un po´ ´talocia´)


  
Mausoleo e ricordi della tragedia aerea di Superga   La cupola     panorama suggestivo serale
 

statua originale ex voto alla Madonna 






Pubblished:23/08/2017

Problemi di prostatite.....troppo allenamento!!

Al ritorno da allenamento running ho avuto grossi problemi ad urinare, con sangue tanto che ho dovuto fare un giro al pronto soccorso. Purtroppo durante le ferie di ferragosto ho forse esagerato con l´allenamento bici (200 km in una settimana) e probabilmente con l´attrezzatura non adeguata al 100% e le conseguenze sono queste. Per due mesi mi hanno proibito la bici, anzi in realtà me l´hanno proibita proprio visto che sono soggetto alla prostatite ma questa volta era acuta.
Dovrò saltare il triathlon di Torino.......e forse rivedere il fatto di non poter più fare dei triathlon in futuro, al massimo degli acquathlon






Pubblished:24/07/2017

Triathlon sprint Cernobbio (Co)........tornato a fare il primo triathlon dopo due anni!!!

Oggi tornato a fare un triathlon dopo due anni di infortuni e problemi fisici. Vi rimando al mio articolo sul Blog al seguente link:






Pubblished:13/07/2017

Scarpe che prendono la forma del piede

Oggi ho comprato un paio di scarpe della Adidas modello cloadfoam. Queste scarpe che costano 34 euro hanno una particolarità, prendono la forma del tuo piede quando cammini e si adattano quindi al tuo tipo di camminata.
Hanno le sembianze di una scarpa da ginnastica con la suola anche un po´ alta e sono leggerissime. Avvolgenti ma non troppo le ho comprate perchè purtroppo il mio soprannome ´Luke piedi di cristallo´ in questi giorni si fa sentire, ho spesso dolori ai piedi dopo una sessione di allenamento di corsa, il dolore arriva anche dopo una sessione di shopping assieme alla fidanzata, camminare lentamente ma inesorabilmente per circa 10 km sovraccarica la schiena ed i piedi oltre misura ma con queste fantastiche scarpe sembra di avere i piedi avvolti in due cuscini.
Le consiglio a tutti quelli che hanno problemi ai piedi e....perchè no, a tutti quelli che vogliono il massimo della comodità oppure stanno in posizione eretta per molte ore.



14/07/2017 14:30:10 LUISA PIROVANO LA CONOSCI ? say:

Ciao Luca , cammina ,cammina , che fa bene !!!





Pubblished:30/06/2017

Vacanze in Corsica

Ok, sono riuscito ad arrivare in Corsica dopo 30 anni di tentativi. A breve inserirò articolo blog dove spiegherò tutto di questa mia settimana in questa bellissima isola.
Buone Vacanze a me.



14/07/2017 14:34:00 Luisa e Pippo say:

SE hai aspettata 30 anni per poter andare in Corsica ,vuol dire che sei vecchio !! A!! A!!!





Pubblished:25/06/2017

Oggi nuoto in acque libere MIGLIO MARINO ad Alassio

Stamattina con una giornata meteo un po´ così sono andato a nuotare e fare la miglio marino di Alassio, una competizione in acque libere in mare ad Alassio della lunghezza di un miglio marino, 1854 metri.
Abbiamo approfittato del fatto di fare un week-end a Bordighera e domenica siamo venuti qui ad Alassio, per la verità con molti dubbi, il primo fra tutti la mia forma fisica, son partito stamattina con problemi intestinali, poi era proibita la muta, il tempo era nuvoloso con un vento medio e le onde erano abbastanza alte, altro fatto è che la mia volta in mare dopo anni e la mia prima assoluta in mare come acque libere su una distanza su cui non mi sono mai allenato veramente in maniera continuativa quindi ero fortemente dubbioso se partire oppure no.
Maura mi suggerisce di partire, al massimo torno indietro ma forse non mi conosce dal punto di vista sportivo. Quando parto finisco sempre, NON MI SONO MAI RITIRATO.
Detto questo ho preso un po´ di forma e tregua dai miei problemi ed ho deciso di partire. Son partito ultimo perchè non volevo problemi di calci in faccia o affollamento e purtroppo il fatto di non nuotare in acque libere e che abbiano messo una boa dopo quasi un km di distanza ha fatto in modo che ........mi sono perso la boa....sono andato oltre la stessa di 300 metri al giro di andata, sono stato recuperato da un addetto alla gara con la canoa che gentilissimamente mi ha accompagnato all´ arrivo facendomi fare la strada giusta al ritorno. l´ho allungata di 600 metri...:)..:)..:).....nessun allenamento a tenere la direzione!!!!CHE PIPPA CHE SONO STATO!! In ogni caso il canoista mi ha assicurato che il ritmo di nuotata era buono e..........solo questo mi ha permesso di non arrivare ultimo (incredibile ma vero) e di recuperare tre nuotatori negli ultimi 800 metri al giro di ritorno. Arrivato al ritorno c´era Maura tranquillissima. Non eri preoccupata che non arrivassi? No, per niente, lo sapevo che saresti arrivato..... la sua risposta....:).
Evvai!!Grande fiducia della mia compagna in me. Devo ammettere che non ho sentito per niente la distanza. Nuotare in mare è molto meglio che in piscina e mi è sembrato di fare meno fatica rispetto che fare le vasche (oltre che essere molto più divertente).
Che dire....mi sono divertito ed è stata una bella esperienza, da rifare sicuramente. Le acque libere sono sempre molto esaltanti. 
Per completare la giornata abbiamo fatto un bel giretto in centro Alassio e non siamo riusciti a prendere il sole in una spiaggia libera perchè....................HANNO CANNIBALIZZATO TUTTE LE SPIAGGE, NON ESISTE LA SPIAGGIA LIBERA AD ALASSIO.......va be, ritornati a Bordighera e due ore di spiaggia...
 






Pubblished:18/06/2017

Stramandriano 2017

Caldo caldo, moltissimo caldo.
L´anno scorso ero infortunato e Maura con la sua amica Valentina avevano deciso di fare la Stramandriano, una corsa di 1,5km, 5,8 o 10.7 km alla frazione Mandria di Chivasso.
Quest´anno l´infortunio è passato ma l´allenamento non è il massimo ed ho deciso di fare la Stramandriano il percorso più corto. I miei colleghi e corridori invece, le mogli ed i figli la 1,5km, i mariti/compagni la 10 km. La corsetta è andata bene l´unica cosa negativa è stato il caldo atroce, 32 gradi alle 10 del mattino umidità 63%, infatti gli ultimi 800 ho un po sofferto sotto il sole cocente.
Il tempo è stato discreto ed ho tenuto la media degli allenamenti, 5,40 netti al km.
Il percorso è molto lineare con una prima parte in sterrato e sentiero in fianco ai campi di granturco ed in parte su strada asfaltata, è una mezza campestre, percorsi quelli campestri che io adoro.
Come tutte le tapasciate è stata una bella occasione per stare tutti in compagnia e divertirsi.
 


 






Pubblished:04/06/2017

Salone auto di torino 2017

in una afosissima domenica di giugno mi sono recato alla seconda edizione del salone dell´auto di Torino
nel parco del Valentino.
L´ingresso è libero e gratuito e vi sono esposte quasi tutte le auto di produzione italiana e la maggior parte
delle marche di auto piu prestigiose di marchi stranieri.
Diversamente dall´ anno scorso in cui i prototipi di auto delle varie case la facevano da padrone quest´anno
è stata l´esposizione dei modelli super sportivi e dei suv oltre che dei prototipi. Alcune case costruttrici 
invece hanno scelto invece solo di esporre i loro modelli di punta e di auto di massa (ad esempio WV, Citroen/Peugeot, Renault)
La mostra mi è piaciuta molto anche se i motori non sono la mia passione e la parte che più mi ha attratto
è stata quella dei prototipi di auto del futuro con la loro tecnologia annessa.
Oltre alle auto vi sono gli espositori delle riviste del settore ed un interessante stand della polizia stradale
dove venivano eseguite con il pubblico simulazioni degli effetti dell´ alcool alla guida oltre che
dimostrazioni per i piu piccini delle regole e dei cartelli stradali.
Nel parchetto antistante al castello del Valentino vi era un´esposizione di auto d´epoca con amatori e possessori di
vecchie auto orgogliosi del loro mezzo.
Rispetto all´anno scorso il pubblico era molto meno numeroso. Probabilmente quest´anno la mostra è stata meno pubblicizzata
e credo che la prossima edizione andrà nel senso di un grande autosalone a cielo aperto dove una persona che vuole
acquistare un auto le può vedere tutte assieme nello stesso luogo senza grande sbattimento (peraltro gli stand più visitati 
erano proprio quelli delle utilitarie più vendute).
 
  
  






Pubblished:31/05/2017

Cosa sto facendo.....

Con il mio lavoro intendo. Ebbene stò scrivendo codice C# per la realizzazione di servizi REST con il framework Service Stack (framework restful a pagamento basato su architettura .NET).
Perchè utilizzare Service Stack e non ad esempio Web Api di Microsoft?
La risposta è la velocità. I tempi di risposta dei servizi realizzati con Service Stack sono notevolmente inferiori rispetto a Web Api (fino a 2 mesi fa scrivevo anche servizi rest con Web Api e quindi lo posso affermare con certezza).
Anche l´utilizzo di ORMlite (ORM integrato in Service Stack) è notevolmente piu semplice ed immediato rispetto ad Entity Framework e si sa che le cose più sono semplici ed immediate più sono anche le più redditizie.
Io aggiungerei che anche lo sviluppo software è più veloce visto la maggior semplicità d´uso ed apprendimento rispetto a web api in special modo 
per quanto riguarda la creazione di oggetti SQL Server in maniera CODE FIRST. Immediato semplicissimo e diretto SOLO con la scrittura del nome e della definizione
del campo.
Bene, quindi niente più Front End?
Per ora no, in questo momento non sono uno sviluppatore full stack ma solo backendista, ma direi soddisfatto della cosa.



01/06/2017 18:36:04 Luisa e Pippo, Ci conosci ? say:

ciao Luca io non ci capisco niente ,mavabene così





Pubblished:30/05/2017

Bicicletta che passione!

Oggi giro in bici allenandomi, 40 km da solo cercando di andare più a tuono possibile. Alla fine ho tenuto una media di 31 km orari su un percorso misto pianura e leggeri avallamenti e saliscendi. Credevo peggio visto che la mia bici non è il massimo della tecnologia ed il mio allenamento appena sufficiente. Spero in una condizione migliore per le prossime 7 settimane prima del triathlon di Cernobbio, ormai mi sono iscritto............



01/06/2017 18:38:14 Luisa e Pippo, Ci conosci ? say:

Sei un atleta ,quasi come me,ciao





Pubblished:29/05/2017

Ma quanto consuma la Golf?

E dopo 10 anni di servizio decido di monitorare il consumo della mia auto, Golf serie V 1.6 a benzina 102 CV.
Il percorso scelto è quello per recarmi al lavoro oltre a percorso misto urbano ed extraurbano.
In totale con un pieno di benzina da 55 litri ho percorso 910 km su percorso autostradale al 70% e al 15% su percorso
misto extraurbano e 15% percorso città con traffico.
Il tutto però con la mia andatura con piede sull´acceleratore molto ´leggero´ stando attento ai consumi. Quindi circa
16 km al litro ed è meglio di quello che mi aspettassi.






Pubblished:22/05/2017

NEW Running shoes!

Dopo solamente 500 km di onorato servizio (di solito le scarpe mi durano sui 700 km) le mie adidas supernova 8 Glide sono state pensionate. L´ultima corsa alla Stratorino dove le sentivo dure e visto i miei precedenti problemi ai piedi (e qualcuno mi chiama giustamente ´Luke piedi di cristallo´) non ho voluto rischiare e le ho pensionate.
Nonostante i pochi km percorsi con le Glide 8 mi son trovato bene e quindi dopo una ricerca su internet parto deciso per acquistare le Adidas Supernova Glide 9, la versione successiva alla 8.
Così dopo il lavoro mi dirigo al negozio Decathlon di Grugliasco per provarle. 
Le provo ma le sento troppo fascianti e la mia paura è che stringendomi troppo il piede posso avere ancora problemi. Di fianco alle Glide 9 vedo l´ultimo paio di Adidas Energy Boost 3 in vendita e non capisco il motivo per cui il prezzo importante delle Energy Boost siano andate a ruba. Facciamoci un giro e vediamo.
Meraviglia!!!! Oltre a darti un boost pari alle super boost (che ho avuto 2 anni fa) sono superbamente ammortizzate e la calzata con tomaia unica senza cuciture rende il tutto come se si indossasse una pantofola!!!Inoltre la calzata sul tallone non è cosi invasiva e super protettiva come le Glide 9.
Dopo 3 giri dei reparti Decathlon di corsa con le Energy Boost il dubbio da sciogliere era solo 1: il costo di 129 euro. Solo in un occasione ho speso più di 90 euro per un paio di scarpe da running negli ultimi 8 anni..........MA CHI SENE FREGA!!!!LE COMPRO!
 



Ok provate su strada. Belle sensazioni, calzano alla perfezione e per ora risentimento ai piedi nullo mentre i tempi sulla corsa sono i miei normali (da 5.30 a 5.40 al km)  ma senza eccessivo affaticamento. Scriverò un altro post superati i 100 km, per ora ne ho corsi solo 7.



24/05/2017 21:14:39 Luisa e Pippo say:

ciao luca hai fatto bene a comprare le scarpe che ti vanno bene, ricordati quando vieni a trovarci di portare le scarpe vecchie peril papà


25/05/2017 09:17:50 Luca say:

Ok, fatemi ricordare prima di venir li





Pubblished:17/05/2017

Torino Fringe festival

Torino fringe festival (http://www.lucavilla.it) è un festival dove vengono eseguite rappresentazioni teatrali in vari luoghi della città, in luoghi informali come ad esempio circoli culturali, centri di aggregazione ecc....a prezzo ridotto (10 euro).
Come dice la parola Fringe (che rappresenta in inglese una cosa piccola ma artistica) lo spirito del festival è proprio quello, piccole rappresentazioni in luoghi piccoli ed informali dove la fantasia l´improvvisazione e compartecipazione la fanno da padrone. Questo sabato sera ho visto ´Il dottor Froidoni´ una presa in giro satirica della figura dello psicanalista freudiano creata con pupazzi ed animazioni in stile ´muppets´.
 






Pubblished:07/05/2017

Primo allenamento combinato 2017

Oggi primo allenamento combinato dell´ anno con 35 km bici a .....dovevano essere 5 corsa che son diventati 3 corsa + 2 camminata causa risentimento muscolare all´ inguine.
Certo che mi son scelto uno sport che ti ammazza. Come cavolo facevo a fare i triathlon olimpici fino a due anni fa? Arrivato a casa ero più morto che vivo (ho  sofferto molto il caldo, ho iniziato l´allenamento alle 13).
Ho avuto 100 battiti al minuto per circa due ore indice del fatto che non sono molto allenato sulla resistenza aerobica. Un conto è correre nuotare e biciclettare singolarmente un conto è unire i tre sport.



14/05/2017 11:13:09 Pippo e Luisa say:

ADAGIO ,ADAGIO, ALLA FINE ARRIVERAI ANCORA COME PRIMA , VEDRAI !!! CIAO LUCA





Pubblished:28/04/2017

IL PROATTIVOOOOOO!!!!!!

Ultimamente va di moda questa parola sugli annunci per la ricerca di personale. ´Si ricerca una persona PROATTIVA´ ........MA CHE CAZZO VUOL DIRE????!!!!
Se guardiamo la Treccani viene data questa definizione di proattivo:
Nel linguaggio aziendale, di chi opera con il supporto di metodologie e strumenti utili a percepire anticipatamente i problemi, le tendenze o i cambiamenti futuri, al fine di pianificare le azioni opportune in tempo. es:un manager proattivo
Quindi vuol dire che il proattivo è una persona (di solito un manager) che riesce a capire in anticipo le problematiche e trova quindi una giusta soluzione prima tutti gli altri, UN MANAGER MAGO O PREVEGGENTE!!!!
Bene questa parola viene spesso utilizzata nelle ricerche di personale per quanto riguarda le ricerche di programmatori software, specialmente su figure di programmatori Full Stack (programmatori a tutto campo che sanno costruire e programmare l´intera parte di un programma e non solo una parte dello stesso, con conoscenze tali da poter creare un programma in autonomia in tutte le sue parti) .
Considerando che i programmatori non sono dei manager (visto lo sfruttamento ed il misero stipendio a cui sono sottoposti in questo paese di merda) e considerando che se fossero dei veggenti non farebbero i programmatori...............perchè viene utilizzata questa parola? E´ completamente fuori contesto.
Semplice.........la parola viene abusata ed utilizzata per definire una persona (un programmatore in questo contesto) che sia molto veloce nell´apprendimento, che sia molto veloce nello sviluppo, che sia flessibile sul lavoro (cioè disponibile a lavorare sotto stress, sotto pagato, su un progetto sotto dimensionato, lavorando 12 ore al giorno senza colpo ferire compreso i festivi se necessario ma piu che tutto senza la remunerazione del suo tempo utilizzato per essere proattivo).
Quindi proattivo vuol dire in questo caso ´una persona super brillante, super veloce e super disponibile ad essere super schiavizzato´.
Da questo computo io toglierei tutti i programmatori sopra i 45 anni poichè il loro tempo di reazione all´apprendimento è sicuramente maggiore di ragazzi dai 25 ai 35 anni (dato il maggior numero di neuroni di cui sono dotati questi ultimi), toglierei tutti i programmatori dai 20 ai 25 poichè non hanno ancora abbastanza esperienza sulle tecnologie attuali per poter capire e prevedere il futuro e scarterei anche quelli oltre i 30 poichè hanno famiglia e non disponibili a farsi schiavizzare causa impegni familiari.
Rimangono giovani laureati con qualche anno di esperienza dai 25 ai 30 anni che però, se sono ´brillanti e preveggenti´ cioè proattivi, sono tutti scappati all´estero per lavorare,
Concludo che ringrazio tutti i selezionatori che scrivono questa parola PROATTIVO sugli annunci di personale cosicchè avrò un filtro in più per evitare posti di lavoro di merda.






Pubblished:23/04/2017

continua la favola dell´ Atalanta 2017......

Battendo il Bologna per 3 a 2 adesso si sta capendo che l´Atalanta ha buone opportunità di qualificarsi per le coppe europee e questo risultato le permette di portarsi al quarto posto in classifica.Grazie ai due giovani promettenti Conti e Caldara si aspetta senza paura la sfida con la Juventus della prossima settimana, la Juventus è fortissima e quindi sarà una bella partita.
forza nerazzurri!!






Pubblished:22/04/2017

Sconcertato per la scomparsa di un grande ciclista, di una grande persona, Michele Scarponi

Stamattina avevo messo in conto una bella biciclettata. Apro il pc per verificare le mail e vedo che come prima notizia di msn la scomparsa di Michele Scarponi. Era uno dei ciclisti da me preferiti per vari motivi, era umile, onesto, uno scalatore (adoro le salite) e sempre con il sorriso sulle labbra.
Ucciso in strada durante un allenamento. Mi è passata la voglia per oggi di farmi un giro in bici e mi sento triste per questa brutta notizia. Scarponi che aveva dato una lezione a tutti di lealtà e di unità del ciclismo quando durante la salita sotto l´Agnello in testa alla corsa e vicino alla vittoria di tappa si ferma ad aspettare il suo capitano Nibali ad aiutarlo a vincere il giro. E l´apporto di Scarponi l´anno precedente al tour de France per la vittoria di Nibali che oltre ad essere il suo capitano era diventato anche grande amico. E che dire dello stesso Scarponi nel 2011 al giro d´Italia. Vinto per la squalifica di Contador ma un grande giro d´Italia, sempre presente senza mai mollare sempre credendoci fino in fondo.
Addio Scarponi, mi hai fatto vivere emozioni che nel ciclismo non si vedevano da altri tempi, grazie. 
 



23/04/2017 11:13:24 Pippo e Luisa say:

Hai scritto un elogio meritato al campione Scarponi, campione di ciclismo di altri tempi.





Pubblished:25/03/2017

Finalmente pioggia!!!

Finalmente si intravede la pioggia. La pioggia che dovrebbe spazzar via mesi di inquinamento (dove sto io a Torino risulta la città piu inquinata d´Europa) e quindi far stare anche meglio tutte le persone che soffrono di allergie (non è per ora il mio caso per fortuna).
La pioggia se servirà a far star tutti meglio spero possa fare in modo che i torinesi siano meno incarogniti del solito e quando montano in auto possano non diventare quello che sono attualmente, degli animali irrispettosi e privi di regole e quindi pericolosi. Questo loro comportamento al volante mi sta costando un bel po di soldi ( assicurazione auto da 305 euro a 470 euro solo per il cambio di provincia, la provincia del nord Itaglia con il piu alto tasso di incidenti.... che chiaramente per le assicurazioni devo pagare io che di incidenti non ne ho fatti....).
Bene dopo la nota polemico sarcastica ma purtroppo che fa capire come possano essere le condizioni di vita degli onesti lavoratori in questo paese in mano ai ladri, godiamoci un po di acqua piovana.



26/03/2017 19:56:24 Mamma e papà say:

Ancha a Calolzio piove e credo che sparisca l"inquinamento ciao





Pubblished:24/03/2017

Cosa sto facendo.....

Ogni tanto vorrei farvi vedere cosa sto facendo..........Bene stò studiando....in teoria chi piu´ studia piu´ conosce e piu´ dovrebbe avere opportunità di lavoro (nel mio settore) e di vita, ma questo paradigma logico in Italia non funziona perchè qui fa successo chi è piu´ paraculato nonostante l´ignoranza e se sei bravo rischi di prenderlo in culo poichè la meritocrazia non esiste. In ogni caso piu´ conoscenza in realtà vuol dire piu opportunità. Sto studiando questo:
 
 


In pratica il controllo UI GRID, un controllo griglia 100% scritto e gestito con Angular (vers. 1.4) per vedere di trovare un´ alternativa alle Kendo grid che sto utilizzando massicciamente in questo periodo.
Questo controllo lo consiglio a tutti anche se è piu ´povero´ rispetto alle kendo grid, ma in fase di gestione di una mole molto grande di dati risulta il controllo (gratuito) piu´ performante (dai test da me effettuati)......se invece vogliamo parlare di controlli super performanti e super parametrizzabili e super all´avanguardia allora dobbiamo pagare..........e non poco...



26/03/2017 19:59:22 Luisa e Pippo, Ci conosci ? say:

Laura mia trop, me racumande!!!


31/03/2017 10:56:24 Luca say:

Ahahahah....no no....è solo tutta esperienza in più!!!





Pubblished:13/03/2017

Nuoto.....miglioramenti in vista!!

Ok, settimana scorsa ho voluto provare un po di tempi sulle distanze.
Ho provato a fare un allenamento nuoto di quelli per il ´triathlon´ cioè entrata in vasca e subito 750 metri a tuono.
Bene ho rilevato le seguenti osservazioni.
1) attualmente ho solo 500/600 metri di autonomia con fisico e fiato, dopo i 500 metri inizio
ad essere a debito sia di stanchezza che fiato.
2) Cercando di tirare ma non al massimo (anche perchè le ultime 10 vasche ...fatica) ho realizzato 11 min e 37 sec.
Come è possibile? Il mio personal best era di 13 e 30 e quindi ho ´limato´ ben 2 minuti?
Eppure mi sembrava di ´rollare´ le braccia piuttosto lentamente, il ritmo di bracciata è basso rispetto
a due anni fa. Credevo di aver sbagliato a contare le vasche ma anche oggi ho ripetuto l´esperimento ed il tempo 
era sempre lo stesso, 11.42.
E proprio qui sta il punto, meno bracciate più distanza. Grazie ai consigli e allenamento del mio coach Alberto
dei master Chivasso non solo ho migliorato parecchio il gesto tecnico ma anche i tempi (conseguenza del miglioramento della tecnica).
Visto che la mia bracciata era scarsa a furia di fare palette attualmente la bracciata è diventata più redditizia
e secondo me ci sono ancora margini di miglioramento. 
Stavo giusto pensando i margini di miglioramento nella bici se dovessi tenere gli stessi ritmi ed accorgimenti del nuoto...
la bici è lo sport in cui sono piu portato ma che alleno pochissimo, se dovessi fare anche li 3 allenamenti mirati alla 
settimana seguito da un coach......



20/03/2017 14:32:40 lucavilla say:

Bravo!!! Bravissimo!!! Vai avanti così che vai bene .ciao


20/03/2017 14:34:55 luca Villa say:

Ci sono riuscita a mandarti un commento , mamma e papà


25/03/2017 14:38:08 Luca say:

Bravi bravi!!!





Pubblished:06/03/2017

Festa della donna 8 marzo

Auguri a tutte le donne per la festa dell´ 8 marzo. Certo un po in anticipo ma in realtà si dovrebbe sempre cercare di non discriminare sessualmente le persone nella società, sia per sesso che genere. Ma sappiamo che purtroppo specialmente in campo lavorativo le differenze sono notevoli, anche se negli ultimi 40 anni si è fatto molto, specialmente per quanto riguarda la violenza sulle donne.
Infatti nessun MASS MEDIA italiano (informazione corrotta ed in mano a vari gruppi di potere) vi dirà MAI che l´Italia negli ultimi 15 anni ha fatto passi da gigante per combattere la violenza sulle donne, specialmente dopo che è stato approvato il disegno di legge sullo Stalking. Secondo le statistiche in 12 anni siamo passati da primo paese per casi di violenza sulle donne a penultimo paese europeo superando anche paesi scandinavi per sensibilità e trattamento e denuncia di casi di abusi e violenza. 
Addirittura sono aumentati i casi di denuncia di violenza sugli uomini da parte di donne quasi che come numero si stanno eguagliando. I casi denunciati sono più di violenza psicologica ma sono ugualmente gravi..........quindi si dovrà cercare in futuro, visto questi continui cambiamenti nella società, di dare evidenza anche a queste violenze, che anche se perpetuate sugli uomini oppure sono violenze psicologiche e non fisiche, sono sempre casi di VIOLENZA. 
Sperando in una società dove la violenza venga bandita a prescindere........auguri donne!!!






Pubblished:26/02/2017

Risultati sportivi soddisfacenti

Continua la favola della mia squadra del cuore (Atalanta) che batte il Napoli 2 a 0 con una gara tattica notevole e con grande determinatezza e carattere, ma più che tutto con una tonicità atletica della squadra che è stata l´arma in più. Essere in forma atletica in questa parte del campionato non è da tutti.
E poi il favoloso week end di sci in cui gli azzurri hanno primeggiato in quasi tutte le gare, Fill e Goggia con una vittoria in supergigante e la Brignone in forma strabiliante con un secondo posto in combinata.
Ottimo direi.






Pubblished:20/02/2017

Oggi......giorno speciale....

Oggi giorno speciale....anzi specialissimo..........sono arrivato alla mezza età. 
Quando avevo 20 anni credevo che a quest´età poteva essere completamente diverso........sposato, qualche figlio già grande ecc....e pochi anni ed andare in pensione.
Invece faccio lo stesso lavoro di quando avevo 20 anni, fisicamente sono in forma come un 30 enne, dimostro 40 anni e.......gli obiettivi familiari ancora da cogliere.

Che dire!Per tutti quelli più giovani che possono pensare come può essere alla mia età.........cambia veramente poco rispetto ad averne 35,  se vi mantenete (non fumate, fate sport, vi tenete attivi) è quasi uguale....ma più che tutto per rimanere giovani......dovete pensare positivo, quello è il vero segreto.......e come dice il motto del mio sito.......mai arrendersi ed abbattersi.......siete voi sempre i vincitori!!!

Un saluto a tutti i miei amici.

Un bacio ed un abbraccio!!
 

p.s. autoscatto del sabato mattina alle ore 8.......occhiaie..:))






Pubblished:18/02/2017

Finalmente una medaglia ai mondiali di sci

Finalmente una medaglia ai mondiali di sci (di bronzo) quando mancano poche gare alla conclusione ad opera della nostra atleta Sofia Goggia, l´atleta piu´ in forma di tutta la squadra azzurra. La prestazione nel gigante della squadra femminile è stata coronata anche con altre due atlete nelle prime dieci, quarta la Brignone e sesta la Moelgg.






Pubblished:13/02/2017

La mia squadra del cuore finalmente in alto!!!

Finalmente quest´anno dopo tanti anni anche i tifosi atalantini possono esultare, quindi anche io che non sono un tifoso sfegatato ma che ogni domenica sera verifica però il risultato della squadra di cui sono tifoso, quest´anno posso finalmente esultare.
Quest´anno ad ora è il miglior anno per la compagine bergamasca (assieme all´anno 62/63 dove si vinse la coppa Italia) e questo grazie all´apporto di un buon allenatore che ha avuto il coraggio di inserire in squadra giovani interessanti sia italiani che stranieri.
Che dire!!!GRAZIE ATALANTA per quello che stai facendo vedere finora e speriamo di arrivare alla fine del campionato in zona coppe europee facendo vedere tanto spettacolo.
Finalment anca notre bergamasch sem cuntènt!!!






Pubblished:12/02/2017

Previsioni Sanremo

Come volevasi dimostrare le mie previsioni erano sbagliate....oddio....ho indovinato 11 delle 12 persone ma ho indovinato solo 2 posizioni esatte, Mannoia e Moro. Gabbani con la sua canzone ´estiva´ più che sanremese non avrei mai immaginato potesse vincere (ho trascurato che il televoto è ormai preponderante e la gente da casa ha votato la canzone più ballabile) . Forse è stato meglio cosi in vista dell´Eurosong con la sua canzone rischia di vincere. 
Per il futuro credo poi che delle canzoni di Sanremo in radio sentiremo sempre Gabbani, Heavy Metal (Ermal è il suo nome ma mi viene più facile dire Heavy Metal) Sylvestre, la Ferreri (che nonostante l eliminazione di venerdi il suo brano in radio è molto ascoltato) Bravi Turci Moro Masini Atzei Mannoia e Masini. Altri non credo abbiamo lasciato una grande impronta. In ogni caso 10 brani che entreranno in classifica è un bel successo per la canzone italiana







Pubblished:11/02/2017

Festival di San Remo

Ho riascoltato tutte le 20 canzoni in gara al festival. 4 cantanti sono state eliminati, Ron, D´Alessio, Albano, la Ferreri. Tutti a dire uuuu che sorpresa ma come è possibile che abbiano eliminato questi 4 big?
In realtà mentre chiamavano i nomi dei cantanti li ho azzeccati tutti gli eliminati tranne Giusy Ferreri, ero in dubbio tra lei e Bernabei e alla fine hanno eliminato la Ferreri. Perchè non ho avuto dubbi sugli altri eliminati? Semplice, la canzone di Ron era poca roba, Albano la solita canzone del suo tipo piuttosto demodè e Gigi D´Alessio la solita canzone del tio ´Gigi D´Alessio´ cioè tutte uguali tra loro di cui non riesci a distinguere una dall´ altra. Mentre Giusy Ferreri ha pagato lo scotto di cantare una canzone NON CREATA su misura per lei e NON ADATTA per la sua tonalità di voce. Bernabei invece ha cantato una canzone creata solo con arrangiamenti, è tutta un arrangiamento unico e sono abbastanza sicuro che se ne avessero dovuti eliminare 5 il quinto sarebbe stato lui. Il tutto perchè è stato introdotto il televoto e al televoto le persone dopo i 60 anni ci vanno raramente.....quindi Albano e Ron non avrebbero avuto scampo, ma neppure le canzoni non gradite al pubblico.
Quindi sull´ onda di tutti questi ragionamenti logici azzardo una mia previsione sulla classifica di domani sera.
Prime 12 posizioni:
Silvestre, Mannoia, Masini, Turci, Elodie, Meta, Moro, Zarrillo, Bravi, Atzei Gabbani, Chiara
In realtà la canzone della Mannoia non mi piace per niente ma l´ho messa come seconda poichè piace molto alle donne ed è una melodia che ti piace o non ti piace,senza mezze misure inoltre la Mannoia ha un grande seguito anche tra i giovani

Visto che non ci azzecco mai (solo con il tennis vinco sempre ma in altre cose sbaglio sempre) probabilmente anche stavolta il mio pronostico sarà sbagliato.








Pubblished:09/02/2017

Javascript redivivo

E dopo tanti anni in cui si diceva che Javascript sarebbe morto soppiantato dai sistemi server........ad ora nel 2017 Javascript è diventato il linguaggio più usato al mondo superando Java, C#, C, PHP, Ruby. Bene!!Una bella rivincita per questo linguaggio che è stato il primo lato client del web e che negli ultimi 5/7 anni si è evoluto in maniera esponenziale grazie anche ai nuovi frameworks e librerie (basti pensare a Nodejs, React, Angular solo per citare i più famosi)   
E adesso un´altra sorpresina....in questi giorni (e probabilmente da qui a venire) sto sviluppando alacremente codice Javascript affrontando la  parte interattiva di front-end di un´applicazione gestionale. Dare un´interfaccia quasi controllata interamente da html e javascript (usando Angular, bootstrap, Jquery e librerie solo javascript di Kendo) non è semplicissimo ma è buona cosa per spacchettizzare e separare nettamente front-end da back-end. 






Pubblished:08/02/2017

Mondiali di sci

Da questa settimana iniziano i mondiali di sci. Le speranze azzurre sono riposte più che tutto sulla discesa libera maschile con Paris e Fill e con la Goggia in quasi tutte le gare meno che lo slalom speciale. Ma attenzione che i mondiali sono delle gare a se stante in cui può succedere di tutto, dove i grandi campioni disattengono le aspettative e spesso a vincere sono gli outsider di tutte le età. 
Speriamo bene e ........vincano i migliori.






Pubblished:08/02/2017

Sanremo seconda serata......

Stasera mentre sto studiando mi sto guardando anche Sanremo, ospiti quel figaccione (nonostante i suoi 52 anni) di Keanu Reeves, il redivivo Robbie William (sempre un mito, un po´ brizzolato ormai) e la bravissima Giorgia.
Giorgia è da sempre la mia cantante italiana preferita e anche stasera se si fosse presentata come concorrente con la SECONDA canzona estratta dal suo ultimo album avrebbe sicuramente vinto.........quando un cavallo è di razza.......lo è sempre.......
Grande Giorgia!!
Tra i cantanti di Sanremo di stasera Sylvestre (ragazzo di colore, fisicamente imponente, bella voce) e Paola Turci mi son piaciuti, anche Zarrillo non era male ma nemmeno chissà che. Gli altri solo canzonette.

p.s. La De Filippi tutte le volte sembra che stia presenziando ad un funerale.......che entusiasmo e gioia di vivere sta donna.....mi manda in depressione.....e questa sarebbe la maggior rappresentante della tv...???!!! ...si vede che la qualità della tv in Italia è proprio bassissima......






Pubblished:01/02/2017

Rivedendo vecchi amici.....

Oggi ho rivisto due vecchi amici/colleghi che non vedevo da tanti anni (12 e 7 anni) due persone tecnicamente estremamente preparate ed umanamente i migliori capi progetto con cui abbia mai lavorato.
Non credevo potessi rivederli tutti e due in un colpo solo è stata una bella rimpatriata e una bella pausa caffè.
Quando lavori umanamente in un ambiente collaborativo dove si vuole raggiungere un obiettivo ed impari, è anche bello lavorare fino a tardi.

Per Elio: una persona di queste è Antonio P. della ditta R.... .......ti ricordi a Milano in Intesa? 






Pubblished:29/01/2017

Guardando la finale tra Federer e Nadal.....

E mi dico fortunato di aver visto all´ opera due campioni come Nadal e Federer...........secondo me i migliori della storia del tennis, colpi di gran classe da una parte e dall´ altra......una bella partita anche se i 5 anni in meno di Nadal forse alla distanza per Federer si faranno sentire....ma al quinto set si ribatte colpo su colpo....come vada a finire in ogni caso due campioni incredibili






Pubblished:28/01/2017

Risultati sportivi di altri tempi.......

Guardando i risultati sportivi di oggi mi sembrava di esser tornato indietro nel tempo.
Finale femminile open Australia: Serena Williams contro la sorella Venus Williams .........finali di qualche anno fa.....invece in data di oggi....vittoria scontata di Serena
Finale maschile open Australia : Roger Federer contro Rafael Nadal....una sfida anche questa di altri tempi e che io credo vincerà Federer al 60% nonostante i bookmaker danno favorito Nadal una cosa che io sò è che sarà una sfida che non mi perderò.
Poi ci sono stati i bei risultati di Peter Fill e di Paris nello sci che lasciano ben presagire per i mondiali che fra poco inizieranno........e quando si avvicinano i mondiali gli italiani risorgono....anche qui sembra un anteprima di qualcosa già visto in passato.
Poi la ciliegina sulla torta (che però non è un risultato d´altri tempi) è arrivata con la Goggia ancora seconda (speriamo possa vincere ai mondiali) che però si dimostra una sciatrice completa come nessuna prima di adesso che può puntare alla coppa del mondo.....brava Goggia!!
 






Pubblished:22/01/2017

Visita al museo egizio di Torino (il secondo per importanza al mondo)

Oggi visita al museo egizio di Torino, il secondo come importanza al mondo dopo quello del Cairo. Erano tanti anni che non visitavo il museo e devo ammettere che la visita è andata anche oltre le mie aspettative. Rispetto a 25 anni addietro è cambiato tutto. Rifatto tutti gli ambienti, ben curati anche il percorso della visita è stato ben interpretato e diviso in epoche storiche. Tutti i manufatti ora sono in teche e il servizio di sorveglianza sembra essere all´ altezza ma piu che tutto è proprio bella e ricca la collezione di oggetti presenti al museo.
Consiglio a tutti gli appassionati una visita a questo museo, unico in Europa. Costo ingresso 13 euro, e se volete evitare code scegliete un giorno d´inverno per la visita, da metà marzo in poi iniziano ad arrivare scolaresche e turisti con gli occhi a mandorla........
p.s. si possono fare fotografie senza problemi.
 

 

 

 






Pubblished:21/01/2017

Allenamento bici........brrr ancora troppo freddo

Oggi dopo un mese esatto ho fatto un allenamento bici vero, cioè usando la bici (e non spinning in palestra) Ho approfittato della bella giornata di sole e quindi tra la mezza e l´una sono partito. Purtroppo le strade laterali sono ancora ghiacciate ed oggi in particolare c´erano 2 gradi sopra lo zero ma la temperatura non ne voleva sapere di salire. Dopo 20 km avevo i piedi freddi e quindi ho deciso di tornare indietro e sono riuscito a percorrere non piu di 40 km in totale. Credo che farò passare ancora un mese dalla prossima uscita, le temperature sono ancora troppo fredde.....brrrrrr....se mi ammalo poi non riesco ad allenarmi quindi meglio stare cauti.Chiaramente siccome l´allenamento non era ottimale anche i numeri dell´allenamento sono risultati scarsi, bassa velocità, la gamba con muscoli ma senza ritmo e sceso dalla bici un po di risentimento al sederino e alla schiena.
Da fine febbraio inizierò gli allenamenti combinati e quelli....son veramente tosti........






Pubblished:20/01/2017

Correre con più allenamento

La corsa è lo sport della triplice che io soffro particolarmente perchè impegna le ginocchia i piedi (il mio punto debole) e la spina dorsale in maniera tosta oltre alle articolazioni ma è anche lo sport che allenato mi da subito i risultati ben visibili.
Dopo 3 settimane che ero stato fermo avevo corso 5 km e media battiti 170 oggi invece dopo 5 sedute di allenamento ne ho percorsi 7 di km con media battiti 150/155 . Credo che arriverò ai miei ritmi entro poche settimane (10 km media battiti 134/137). sono fiducioso, ad aprile c´è la StraTorino di 10 km e chissà mai che a settembre possa pensare di fare una mezza (sempre infortuni permettendo)






Pubblished:19/01/2017

I miei tempi nuotando

Oggi seduta di allenamento fatta quasi esclusivamente di ripetute e scatti e verifica dei tempi, Solo 2600 metri al posto dei soliti 3600 ma li ho sentiti lo stesso, le ripetute e gli scatti sui 25/50 metri ti ammazzano di fatica.Non avevo mai segnato i tempi su queste distanze cosi brevi, sui 25 metri sono 19 sec sui 50 sono 39 sec.(tra i piu alti di tutti rispetto ai miei compagni dei master) ma d´altro canto sono un M50........:)
Martedi in piscina avevo provato il tempo sui 750 e mi ero avvicinato molto al mio PB (personal best, cioè miglior tempo assoluto che è 13 min netti) in 13 minuti e 20 sec. Andato fortissimo fino ai 600 metri (pensavo di stare sui 12 netti) ma in realtà gli ultimi 150 metri ho ceduto di botto. L´allenamento Master in realtà è molto buono se vuoi fare i 400 SL è per quello che aggiungo un allenamento solo per la distanza. e mi mancano 150 metri per poter fare uno sprint con un buon tempo. 






Pubblished:18/01/2017

Effetto serra?.....rimandato all´anno prossimo....

A vedere le temperature di questo mese di Gennaio sembrerebbe che l´effetto serra decantato da tutti quest´anno abbia preso una pausa.Le temperature sono veramente basse ed è riapparso un fenomeno che non si vedeva da molto tempo (esattamente dal 1989) cioè la brina ghiacciata.
Se da un certo punto di vista vedere le montagne innevate è sempre bello per gli occhi, il mio pensiero va a tutte le persone in difficoltà per il recente terremoto che sono in in difficoltà ancora maggiori causa neve. Incrocio le dita per loro.






Pubblished:13/01/2017

Allenamento dopo 3 settimane con il nuoto....…

Ritorno in piscina dopo 3 settimane....che fatica immane.......i 3600 metri dell´allenamento con i Master mi sembravano 5000....muscoli indolenziti...Il nuoto se non hai i muscoli non vai.....con l´allenamento SOLO BRACCIA ogni 100 metri i miei compagni di vasca mi davano 10 metri di distanza.......Va be c´è tempo per recuperare.






Pubblished:12/01/2017

APPELLO

Provo a fare un appello qui sul mio sito:

Nessuno sta cercando un PROGRAMMATORE a tutto campo (sia front-end che back end) linguaggio C# e SQL SERVER ecc...
MA CHE POSSA AVERE LA POSSIBILITA´ DI LAVORARE DA 2 o 3 GIORNI ALLA SETTIMANA A CASA PROPRIA?????

Zona lavoro MILANO O TORINO   contattatemi sulla mia email: lucavilla@lucavilla.it






Pubblished:11/01/2017

Allenamento dopo 3 settimane con la corsa.....

Ritorno a correre dopo 3 settimane.......disastro solo 5 km a 170 battiti di media mentre 3 settimane addietro 8 km alla media di 145 battiti.....la corsa non perdona.....la cosa positiva è che nonostante 3 settimane di mancanza dallo sport sono calato di peso (merito sicuramente dei 100 km camminati in 10 giorni da turista) ma in realtà sono senza muscoli, è calata la massa muscolare.
Abbiamo tutto il tempo per recuperare visto che i problemi al piede che mi hanno tenuto fermo un anno sembrano uscire solo dopo i 15 km di cammino o i 10 di corsa.....ma in miglioramento di distanza. 






Pubblished:09/01/2017

Ritorno dalle ferie natalizie

Oggi primo giorno di ritorno dalle ferie natalizie dopo un bel viaggio di due settimane attraverso la Francia i pirenei e l´Andalusia. 
Vi rimando i particolari con un prossimo articolo sul Blog e album fotografici. Vi dico solo questo: qualche giorno fa a Siviglia c´erano 22 gradi, qui in Piemonte oggi la massima tra i 2 e 3 gradi........Escursione termica notevole!!






Pubblished:24/12/2016

Buon natale

 

 



24/12/2016 17:06:28 PFR say:

Buon Natale!


24/12/2016 17:11:52 Luca say:

Grazie PFR!!!Anche te e famiglia!





Pubblished:24/12/2016

Auguri da Torino

Come ogni anno a Torino lo spettacolare albero di Natale il calendario dell´ avvento il mercatino e le splendide luminarie che illuminano le principali vie della città (da piazza Vittorio fino a piazza Castello). Niente da dire l´albero di Natale di vetro davanti a palazzo Madama non smette mai di piacere.
 
  






Pubblished:23/12/2016

Cena natalizia con gli amici. AUGURONI A TUTTI DI BUONE FESTE

Questo è il primo anno da vero piemontese e che festeggerò il periodo natalizio in quel del Piemonte. Il Natale è bello perchè ci si ritrova finalmente dopo un anno pieno di impegni e può essere anche l´occasione di conoscere nuova gente (un particolare ringraziamento a Mike che a reso possibile la cena natalizia)
Quindi auguro a tutti i miei amici TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE sperando anche in un buon 2017!!!

  






Pubblished:23/12/2016

ATTIVO ED ONLINE L´ULTIMA VERSIONE DEL MIO SITO WWW.LUCAVILLA.IT

UFFICIALE da oggi 23 dicembre 2016 è online ed attiva l´ultimissima e nuova versione del mio stio www.lucavilla.it.
Rispetto al vecchio sito risalente al 2013 è cambiata completamente la grafica ed aumentata l´interattività. Il sito l´ho sviluppato in lingua inglese per una maggiore visibilità ed anche perchè TANTI miei amici programmatori lavorano all´ estero oppure sono di madrelingua inglese.
L´interattività è data anche con questa pagina DIARY che come dice la parola stessa è una sorta di diario delle cose interessanti che vedo e faccio con la possibilità di commentare da parte di persone esterne. Non essendo registrato su nessun social network la pagina DIARY è quella che permette ai miei amici ai miei familiari o a chi vuole di prendere spunto od informazioni sulle cose o fatti da me segnalati.
Quindi per tutti quelli che hanno deciso di visitare il mio sito auguro a tutti buona permanenza!!






Pubblished:19/12/2016

E´ arrivato l´inverno

Stamattina freddo e neve il tempo annunciava che l´inverno è arrivato.
Dalla finestra di casa la situazione è come nella foto sottostante, ho dovuto indossare i scarponcini da neve ed anche i guanti.

 






Pubblished:18/12/2016

Siamo quasi a Natale ma forse è la mia impressione ma la gente spende poco.....

Sarà forse la mia impressione ma vedo in giro un sacco di gente che entra ne negozi ma non compra. Peraltro la maggior parte degli esercizi commerciali hanno vistosamente aumentato i prezzi in vista del Natale. Forse gli italiani hanno capito che lo stesso oggetto fra 15 gg lo pagheranno in saldo la metà? 
Quest´anno per me sarà così (in verità da alcuni anni). Compro solamente durante i saldi (se compro) ma la tendenza è proprio comprare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se strettamente necessario ed indispensabile........d´altro canto negli ultimi 8 anni la situazione dei salariati del ´bel paese´ è notevolmente peggiorata.....specialmente con i vari Monti e Renzi, questi due personaggi mi hanno tolto dalle tasche dalle 200/300 mila euro (calcolando 7 anni in più di lavoro prima della pensione, la situazione di precariato che mi stan facendo subire con il jobs act e le tasse che purtroppo sono aumentate e che pago per lo più da solo...)






Pubblished:18/12/2016

Il Natale dalle mie parti....

Devo ammettere che in Piemonte il Natale è molto più sentito che in Lombardia. In tutti i posti in cui sono stato in queste settimane tantissime iniziative mentre quando stavo a Lecco la cosa mi sembrava piuttosto sommessa.
Complice anche Telethon (l´operazione di marketing Telethon/Natale mi sembra ottima) è tutto un brulicare di Babbi Natale, gruppi musicali, cori, mercatini ecc.....Nelle foto sottostanti potete vedere i gruppi e le bande musicali e le iniziative a Chivasso in questa fredda domenica di dicembre
 
  
  






Pubblished:08/12/2016

Visita alla residenza di caccia dei Savoia a Stupinigi

In una giornata fredda oggi sono andato a visitare la residenza di caccia dei Savoia a Stupinigi a 10 km da Torino. La residenza è un capolavoro artistico di inizio settecento realizzato per lo più da Juvarra  ed è stato opera di grande ristrutturazione in questi ultimi anni (ormai quasi completamente terminata). Ero curiosissimo di entrare nella residenza per vari motivi. L´avevo vista in tv in una trasmissione di Daverio ed ero rimasto estasiato dal lavoro artistico del Juvarra, inoltre è l´arrivo della corsa denominata ´TUTTA DRITTA´ che ho corso quest´anno e già ad aprile era montata la curiosità di entrare a visitare questa opera d´arte patrimonio artistico dell´ Unesco. Devo ammettere che sono rimasto estasiato da questa visita, certo il must di questi ultimi 4 anni rimane sempre la ´camera degli sposi´ del Mantegna a Mantova (che mi ha lasciato a bocca aperta) ma vi posso assicurare che il salone centrale della residenza di Stupinigi è veramente notevole.
 
     
  






Pubblished:07/12/2016

La mia (quasi scarsa) forma fisica

Oggi vi scrivo del mio allenamento. Purtroppo ben 10 mesi di infortuni mi hanno un po´ rovinato la forma fisica, sono sovrappeso di circa 4-5 chili ed ho iniziato da pochissimo a correre peraltro solo in palestra sul tapis roulant, ma le sensazioni sono buone. Solo 6 km ad ora ma vi posso assicurare che tutti quei mesi fermo è come se non mi fossi mai allenato. L´unico sport in cui ho un po´ di forma è il nuoto. Infatti da ottobre ho appena iniziato il corso Master di nuoto qui a Chivasso e devo dire che sono passato da un allenamento di 2000-2200 metri a due allenamenti di 3400 a seduta.ed i risultati sembrano apparire all´ orizzonte specialmenti sui tempi, nello stesso tempo in cui percorrevo i 750 adesso percorro gli 800 e sono solo all´ inizio. Mi manca la distanza sui 1500 e l´allenamento per non essere stanco dopo una simile distanza. In questi mesi alla fine mi sono accorto che lo sport in cui sono più dotato è la bici. Nonostante il pochissimo allenamento la bicicletta è lo sport in cui riesco a recuperare molto bene. Penso se dovessi allenarmi seriamente con la bici otterrei dei buoni risultati. Qualcuno ha tabelle di allenamento bici da suggerirmi (bici per il triathlon)?






Pubblished:30/10/2016

Passeggiata a Torino (la mia città preferita)

Oggi bella giornata di shopping a Torino assieme a Maura che ha avuto modo di vedersi anche la mostra di Toulouse-Lautrec. La Belle Epoque il padre della pubblicità inserzionistica moderna.
Di solito compro vestiti nel mio negozio preferito in via Garibaldi (la via dello shopping di Torino).
 


ma probabilmente non è un buon periodo per acquistare visto la poca scelta di capi maschili in città. Ho la sensazione che la gente ormai compra tantissimo in saldo e molto poco negli altri periodi.
A questo punto non ho potuto far altro che godermi delle opportunità del sabato pomeriggio a Torino piena di artisti di strada con le loro esibizioni, i nuovi caffè che sorgono nuovi dal nulla e al calar della notte la vista del duomo illuminato
 
    
break dancer on action

passando da Amsterdam chips per una patata con salsa algerina e gita al multisala Reposi per una panoramica dei film in programmazione (anche qui non ne ho trovato uno di mio gusto,ottobre mese del cavolo....)



23/10/2016 14:16:00 Maura say:

La mostra era allestita molto bene ma mi sarei aspettata un maggior numero di opere significative.


11/11/2016 02:02:12 Luca say:

visto il prezzo del biglietto......:)


12/04/2019 11:30:37 Aly Chiman say:

Hello there, My name is Aly and I would like to know if you would have any interest to have your website here at lucavilla.it promoted as a resource on our blog alychidesign.com ? We are in the midst of updating our broken link resources to include current and up to date resources for our readers. Our resource links are manually approved allowing us to mark a link as a do-follow link as well . If you may be interested please in being included as a resource on our blog, please let me know. Thanks, Aly


27/04/2019 12:11:15 Luca Villa say:

Thank you for the opportunity but this is only a personal website builded only for my mother and my friend.....and it´s not my interest promote the site. Thank Luca


22/03/2020 19:11:26 Maude Sanor say:

Hi, Our earth and also humans are in danger! Constantly putting on mask and constant decontaminate your hands when going out! It is one of the most effective method to fight with COVID infection to prevent neighborhood infection and also how Eastern countries effectively regulate the dispersing of this significant infection. Do not queue up in public for hours to buy the masks, which suggests to expose yourself to prospective virus providers. We are selling the EU authorized medical masks certified by Nelson Laboratories under EN14683 :2005 Kind II standard. Restricted by the supply of resources which rate has been raised 20 times than usual as well as keep varying, please visit our below order web link to the most recent rate and also stock readily available. We will certainly ship on the very same day preferably with E-express services to the countries * listed below or airmail for other countries. Welcome to send us inquiry of mass orders: www.bfemask.com info@bfemask.com We have actually experienced SARS as well as definitely will experience COVID this moment. Thanks to the severe personal health actions of Asians, Hong Kong, Taiwan, Korea, Japan the infection instances have actually passed optimal and also pester is controlled. Take care and god bless everybody! Sincerely, Matthew, from Hong Kong